NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
DUrbano
Oct 15, 2018Tutor
Perdita di potenza router WiFi DSL N300 modello D1500
Salve a tutti,
posseggo oramai da 3 anni un router Netgear N300 modello D1500 che è sempre andato bene; negli ultimi giorni tuttavia non riesco più a collegarmi via wifi al router (dallo smartphone...
- Oct 23, 2018
Dopo il reset hardware il router ha ripreso a funzionare correttamente, quindi il problema è stato risolto. Per correttezza aggiungo che i valori di potenza del segnale, nel punto più lontano dal router, rimangono intorno ai valori che in precedenza segnalavo, ossia tra i -75 ed i -80 dBm, ma stavolta lo smartphone nopn si disconnette dal wifi. Vi ringrazio per la pazienza e la disponiblità dimostrate.
Saluti
DUrbano
DUrbano
Oct 17, 2018Tutor
Salve,
(a) per ciò che concerne la versione del fw, non ho controllato ma di sicuro dalla finestra di configurazione se provo a cercarne uno nuovo mi dice che non esiste una versione più nuova di quella che ho già;
(b) ho provato a spegnere/riaccendere il router; onestamente però non conosco la procedura per disattivare/riattivare il solo wifi;
(c) non so a quale frequenza il router lavori; ho provato a cambiare il canale dal valore di defult al valore "automatico" ;
(d) come dicevo nel mio primo messaggio posseggo un telefono Windows e non Android ed ho potuto analizzare con una app di Windows la potenza del segnale e niente più, anche se dalla medesima app posso anche verificare la presenza di altre reti wifi e relativa intensità del segnale.
Spero che queste info siano utili,
saluti
DUrbano
ElisabettaL
Oct 17, 2018NETGEAR Employee Retired
Gentilissimo,
a. Conviene controllare appena possibile per escludere che il dispositivo non rilevi eventuali aggiornamenti
b. per spegnere e riaccendere il wifi può consultare il manuale utente pag 56.
Può anche provare a effettuare un reset alle impostazioni di fabbrica e nuova configurazione.
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
- DUrbanoOct 18, 2018Tutor
Come suggerito ho provveduto a cambiare il fw del router; era presente la 1.0.0.23 e da web ho scaricato ed installato la 1.0.0.28 (confermo che la ricerca di nuovi fw da interfaccia di configurazione non va a buon fine). Ho poi provato a disattivare/riattivare il solo wifi come indicato sul manuale utente. Ahimé tutte queste prove non hanno risolto il problema; non appena mi allontano il segnale perde potenza in maniera vistosa fino a far cadere del tutto la connessione. Mi resta il reset hw del router che tenterò nei prossimi giorni; solo una domanda: con il reset del router la versione del fw ritornerà alla 1.0.0.23 originale o resterà l'ultima, al 1.0.0.28 ?
Saluti
DUrbano
- ElisabettaLOct 18, 2018NETGEAR Employee Retired
Gentile DUrbano,
Dopo il reset il FW non cambia.
In attesa di suoi aggiornamenti
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
- DUrbanoOct 23, 2018Tutor
Dopo il reset hardware il router ha ripreso a funzionare correttamente, quindi il problema è stato risolto. Per correttezza aggiungo che i valori di potenza del segnale, nel punto più lontano dal router, rimangono intorno ai valori che in precedenza segnalavo, ossia tra i -75 ed i -80 dBm, ma stavolta lo smartphone nopn si disconnette dal wifi. Vi ringrazio per la pazienza e la disponiblità dimostrate.
Saluti
DUrbano