NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
rush_15
Aug 11, 2020Aspirant
Problema connessioni wifi
Buongiorno, vi scrivo perchè ho problemi con la connessione wifi di alcuni dispositivi. Con smartphone, pc e ps4 che cercano loro la rete a cui collegarsi nessun problema. Ma con dispositivi come ...
SimonaCa
Aug 19, 2020NETGEAR Employee Retired
Salve claudiopgl,
Può farci sapere se il wifi del modem dell’ISP, collegato in cascata con il suo Nighthawk R7800, è disabilitato?
Che tipo di fibra ha? Pura o misto rame?
Potrebbe farci sapere se senza la connessione a cascata del suo Nighthawk R7800 i dispositivi in questione si connettono alla Vodafone Station?
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
claudiopgl
Aug 19, 2020Aspirant
Ciao Simona,
Il wifi della vodafone station è disabilitato.
Ho fibra pura con dispositivo ONT separato dalla vodafone station ed è per questo che avevo provato a connettere direttamente all'ONT l'r7800, e mi si connetteva tutto.
Con questa modalità come ho scritto nella precedente risposta il router della Netgear ogni tanto mi perdeva la connessione alla fibra, luce arancione ed obbligatorio il riavvio per la connessione.
La scelta della connessione in cascata era legata a questo problema, ma se ci fosse il modo di far rimanere connesso ad internet r7800 attraverso ONT, ovviamente lo preferirei.
Un caro saluto
Claudio
- SimonaCaAug 24, 2020NETGEAR Employee Retired
Salve claudiopgl,
Può confermare a quale versione firmware è aggiornato il suo dispositivo NETGEAR Nighthawk R7800?
All’interno della community NETGEAR, abbiamo pubblicato guide specifiche per la sostituzione del modem di alcuni dei maggiori ISP.
Può cliccare qui per verificare se i passaggi seguiti nel collegare il Nighthawk R7800 all’ONT siano gli stessi illustrati nella guida.
Saluti,
Simona
Team NETGEAR