NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
SamSeglio
Sep 29, 2019Aspirant
Problema R7000
Salve a tutti, ho un problema con il mio router r7000, mi rimane la spia di internet con il colore rosso o ambra che sia, se provo a riavviare il router o eventualmente staccare e riattacare il cavo...
SamSeglio
Sep 30, 2019Aspirant
Buonasera,
Allora il router è aggiornato all'ultima versione, ho già effettuato un paio di volte il reset di fabbrica perchè ho anche provato anche ad installare un firmware precedente così per provare.
Inoltre il router è collegato direttamente al cavo che arriva dall'alimentazione dell'antenna; il wifi del router funziona il problema risulta essere nella connessione internet.
Il fatto e che se nella porta internet inserisco un cavo eth collegato ad un qualsiasi apparecchio come tv o xbox che di base non portano segnale internet, il cavo viene captato immediatamente.
Può essere che il problema non sia derivato dal router ma direttamente dalla linea internet?
Grazie
Samuele
MarcoBr
Oct 01, 2019NETGEAR Employee Retired
Gentile SamSeglio
leggendo che il WiFi del router funziona, le chiedo gentilmente se riesce a collegare ad esso i dispositivi desiderati senza problemi e se riesce a navigare a seconda delle sue esigenze.
In caso, le consiglio di provare a contattare anche il suo fornitore di internet per capire se effettivamente si tratta di un problema di linea.
Saluti
Marco
Team NETGEAR