NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
marconimax
Nov 22, 2016Tutor
Problemi di navigazione con DG834G V4 e Windows 10 Pro 64bit
Salve a tutti, ho un problema con il mio DG834G V4: ha sempre funzionato benissimo sia con Windows XP che con Windows Vista.
Ora ho comprato una nuova macchina su cui ho installato Win10 Pro 64 bit e quando collego nella mia rete (due computer, l'altro ha Win XP come sistema operativo) il computer su cui è installato Win 10 la connesione diventa lentissima, praticamente inutilizzabile.
Se invece scollego la macchina con Win10 la navigazione riparte veloce come prima.
La configurazione della rete e del router sono corrette, non riesco a capire quale sia il problema.
Qualcuno per cortesia può aiutarmi?
Grazie.
Grazie ElisabaettaL, ma sono riuscito a risolvere cecando in rete.
Il problema non era causato dal modem, ma era Windows 10 che in sostanza con l'opzione cosiddetta WUDO (Windows Update Delivery Optimization) causava una notefole instabilità alla connessione, rallentando conseguentemente l'arrivo del traffico dati di un buon 90% nel mio caso.
Disattivata WUDO la connessione ha ripreso a funzionare ottimamente.
4 Replies
- ElisabettaLNETGEAR Employee Retired
Gentile marconimax,
Grazie per il post e benvenuto nella Community!
Che versione firmware ha il suo DG834G? E’ aggiornato all’ultima versione?
Il problema si presenta sia via cavo che in wifi?
Saluti
Elisabetta
Team NETGEARGrazie ElisabaettaL, ma sono riuscito a risolvere cecando in rete.
Il problema non era causato dal modem, ma era Windows 10 che in sostanza con l'opzione cosiddetta WUDO (Windows Update Delivery Optimization) causava una notefole instabilità alla connessione, rallentando conseguentemente l'arrivo del traffico dati di un buon 90% nel mio caso.
Disattivata WUDO la connessione ha ripreso a funzionare ottimamente.
Dimenticavo: il firmware è aggiornato all'ultima versione disponibile.