NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
lucadigiorgi
Apr 07, 2021Aspirant
R6220 - Configurare UVlan, CVlan, SVlan
Ciao a tutti. Il mio nuovo provider (fibra FTTH) mi ha mandato i dati di configurazione per connettermi e fra questi ci sono da inserire i valori di UVlan, CVlan e SVlan, senza i quali la connession...
ErikaMa
Apr 08, 2021NETGEAR Employee Retired
Gentile Luca,
ha provato per caso a chiedere all'operatore dove andrebbero inseriti quei tre valori?
L'operatore dovrebbe essere in grado di chiarire se l'R6220 sia effettivamente compatibile con l'uso che vuole farne.
I nostri router 'puri' Nighthawk e Orbi possono essere collegati all'ONT fibra dei maggiori operatori (da qui le guide già suggerite). L'R6220 non è un Nighthawk quindi, in generale, non possiamo garantire che funzioni come da aspettative, ma come si può vedere dalle guide messe a disposizione su Community, queste non prevedono l'inserimento dei valori UVlan, CVlan e SVlan nemmeno sui router Nighthawk/Orbi. Quindi sembra essere una particolarità dell'operatore Interplanet.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
lucadigiorgi
Apr 08, 2021Aspirant
Grazie Erika.
L’operatore, che ho interpellato come prima cosa, purtroppo non mi ha saputo rispondere. A questo punto mi vedrò costretto a cambiare il router con uno di quelli consigliati dall’operatore stesso, per avere la certezza di assistenza nella configurazione.
Grazie comunque per le informazioni!
Luca
L’operatore, che ho interpellato come prima cosa, purtroppo non mi ha saputo rispondere. A questo punto mi vedrò costretto a cambiare il router con uno di quelli consigliati dall’operatore stesso, per avere la certezza di assistenza nella configurazione.
Grazie comunque per le informazioni!
Luca
- ErikaMaApr 09, 2021NETGEAR Employee Retired
Salve Luca,
consideri che l'R6220, essendo un router puro, può essere usato sicuramente in cascata a un modem esistente, anche in modalità Access Point se le dovesse servire.
Nel caso in cui il prodotto fosse ancora in garanzia e volesse chiedere il parere dei nostri tecnici, le lascio il link di contatto al Supporto tecnico.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR