NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
mikymild
Jan 29, 2017Aspirant
R6400
Ciao a tutti, qualcuno può aiutarmi a migliorare o impostare il router con la iptv? Evitando i continui buffering o lag? Grazie
mikymild
Jan 31, 2017Aspirant
Salve EvelinaS,
Mi scusi ma non ho capito... Io abito in Italia è non ho una connessione Vlan ho un ADSL 8 mega. Nell'articolo che mi ha postato parla di Malesia e Singapore cosa c'entra con la mia domanda ?
Mi scusi ma non ho capito... Io abito in Italia è non ho una connessione Vlan ho un ADSL 8 mega. Nell'articolo che mi ha postato parla di Malesia e Singapore cosa c'entra con la mia domanda ?
- EvelinaSFeb 01, 2017NETGEAR Employee Retired
Salve mikymild,
Grazie per la risposta. Si, in effetti possiamo confondersi in quanto l'esempio fornito nell'articolo fa riferimento agli operatori (ISP) in Singapore e Malesia. Mi scusi di non averlo sottolineato nella risposta precedente. Tuttavia i passaggi descritti nell'articolo sono corretti ma dobbiamo cambiare i valori a seconda delle richieste del proprio provider. Può fare riferimento alla pag. 42-44 del manuale d'utente.
Per quanto riguarda il VLAN (Virtual Local Area Network) è una LAN virtuale, questa tecnologia ci permette di isolare il traffico multicast e broadcast dei vari gruppi di lavoro, di conseguenza, l'aumento della sicurezza del trasporto dei dati e la diminuzione del carico di tutta la rete. Può trovare altre informazioni in merito qui.
Potrebbe indicarmi l'esatto modello del modem al quale ha collegato il router R6400 e il tipo di servizio IPTV che riceve dal suo operatore Vodafone? Con queste informazioni potrò eseguire ulteriore ricerca circa i requisiti necessari.
Cordiali Saluti,
Evelina
Team NETGEAR