NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
MP68
Mar 19, 2022Tutor
D6220 Velocità wifi limitata a 54 Mbps
Buongiorno a tutti. Saltuariamente, oltre allo smartphone, ho la necessità di connettere due PC attraverso il wifi al modem/router in questione (D6220). Il primo, un laptop, dotato di una scheda di ...
SimonaCa
Mar 31, 2022NETGEAR Employee Retired
Salve MP68,
Sono riuscita a recuperare qualche suggerimento/consiglio che spero possa esserle utile.
Tramite interfaccia web (ADVANCED tab > Setup > Wireless setup) si assicuri che la voce Mode sia impostata al massimo.
Verifichi che la coesistenza 20/40 MHz sia disabilitata.
Inoltre sarebbe opportuno settare il valore CTS/RTS a 2300.
Per effettuare lo speed test, le suggerirei di disconnettere tutti i dispositivi, eccetto quello su cui deve fare lo speed test.
Connettere, quindi, solo un PC e accertarsi che siano connessi alla banda 5Ghz.
Installare l'app Ookla speed test: https://www.speedtest.net/apps.
Iniziare lo speed test.
Dalla NIC (Network interface card) dovrebbe impostare l'opzione Power al massimo e come banda prescelta/preferita 5GHz.
Attendiamo notizie al riguardo.
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
MP68
Apr 01, 2022Tutor
Comincio col dire che al netto della traduzione, la voce Mode, che credo si possa riferire alla potenza del segnale, non esiste in nessuna pagina. Inoltre l'opzione di coesistenza 20/40 Mhz, che è stata una delle prime opzioni che ho provato a modificare, è presente solamente nella banda 2,4Ghz. Ho cambiato il valore RTS/CTS da 23247, impostazione di default, a 2300, ma la cosa non ha sortito nessun effetto. Neanche l'aver impostato nelle opzioni avanzate della scheda di rete la banda 5Ghz come preferita ha portato qualche cambiamento. Riguardo all'impostazione della potenza del segnale della scheda di rete, è impostata di default sul valore massimo. I test di velocità sono stati eseguiti in svariate occasioni con un solo dispositivo connesso al router, ma il punto è chiaramente un altro. Grazie