NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
RobyRock
Oct 24, 2017Guide
PROBLEMA UPNP COME SE NON FOSSE DISATTIVATO - DGN 2200 V4
Ciao a tutti, ci riprovo. Allora, io ho un dgn 2200 v4 e il mio problema è che, nonostante abbia disattivato la voce upnp, le applicazioni riescono comunque a 'mappare' le porte e a funzionare corrett...
EvelinaS
Oct 27, 2017NETGEAR Employee Retired
Grazie per la celere risposta e altre informazioni.
Dovrebbe essere possibile evidenziare le porte utilizzate da questi programmi nei registri del suo router. A questo punto si metta in contatto con il supporto tecnico, gli esperti provvederanno le opportune verifiche.
Rimaniamo in attesa di sue notizie.
Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
RobyRock
Oct 27, 2017Guide
ma che c'entrano le porte?
dal momento in cui si mappa l'upnp le porte non c'entrano più niente. Anche bloccando le porte non si risolve nulla proprio perché sfruttano l'upnp che, su questo router, è impossibile da disabilitare.
Boh va bè, niente, ci ho riprovato e mi avete dato l'ennesima dimostrazione di incompetenza.
Pace e mai più prodotti netgear.
- EvelinaSOct 31, 2017NETGEAR Employee Retired
Una volta che UPnP è attivo, il resto è automatico: il programma comunica direttamente con il router tramite UPnP, chiedendo di aprire le porte delle quali ha bisogno. Controllando in Internet, Utorrent utilizza il range delle porte da 6881 a 6889. Ha provato a bloccare queste porte? La invito di mettersi in contatto con assistenza tecnica per consentire le opportune verifiche da parte degli ingegneri.
Cordiali Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
- RobyRockOct 31, 2017Guide
Ma io non voglio attivarlo l'upnp!!!!
e nonostante sia disattivato, utorrent riesce comunque ad aprire le porte con l'upnp!!!
- EvelinaSNov 03, 2017NETGEAR Employee Retired
Grazie della risposta.
Dalle informazioni condivise, se correttamente interpretate, risulta, da un lato la disattivazione del servizio UPnP e dall'altro l'utilizzo dello stesso da parte dei programmi. Il solo modo per approfondire le cause è quello di verificare
attraverso il supporto le attività del router stesso.
Cordiali Saluti,
Evelina
Team NETGEAR