NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
spippolone
Jan 19, 2017Aspirant
Rete Guest non naviga
Salve ho un D6100 che uso come Access Point, ho collegato il cavo LAN proveniente dal mio router Fibra di Telecom, sulla porta LAN 1 del mio AC1200 / D 6100 . Navigo regolarmente sulla RETE 2.4 Ghz ...
spippolone
Jan 21, 2017Aspirant
Firmware 1.0.0.38_0.0.38 ... adesso per giunta andando a www.routerlogin.net neppure www.routerlogin.com e nemmeno 192.168.1.1 il router è connesso al pc ma, non risponde ... l'ho resettato 4 volte...
Il mio router principalè è un TIM FIBRA settato a 192.168.0.1 accedo al Netgear con il cavo ethernet collegato lla porta LAN del D6100 e uso il D6100 come access point.
Ho provato da 2 pc ho svuotato la cache e svuotata la cache di risoluzione DNS IPCONFIG/FLUSH DNS. Riesco a accedere solo con l'Iphone per qualche secondo dopodichè esce la scritta
You are not connected to your router's wifi network. To access routerlogin.nert, your devide must be connected......
OVVIAMENTE E' CONNESSO IN WIFI AL NETGEAR.....
spippolone
Jan 22, 2017Aspirant
Quindi.. resettato e ripristinato il router per l'ennesima volta, solo abilitando la spunta su "Consenti all'ospite di accedere alla rete locale personale"
si riesce a navigare sulla rete Guest altrimenti non si naviga, la rete si vede, il pc si connette
Mia configurazione: Router Fibra Telecom 192.168.0.1 cavo lan > D6100 ingresso LAN il D 6100 è settato 192.168.0.199
Firmware aggiornato all'ultima versione
- ElisabettaLJan 23, 2017NETGEAR Employee Retired
Gentiilssimo @spippolone,
grazie per l'aggiornamento.
Dallo screenshot inviato il D6100 non sembra essere in AP mode. Può cortesemente confermarmi che sia impostato come AP? Che Ip prende?
Di default quando il D6100 è in AP mode la voce indicata dovrebbe essere selezionata e grigia (non è possibile deselezionarla). Può però in caso mettere una password sul network e cambiare quella dell'admin.Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR- spippoloneJan 24, 2017Aspirant
Salve infatti non è in AP MODE... io ho spento il DCP del D6100, e indirizzo ip statico, connesso al router fibra attraverso la porta LAN 1 del 6100, gli indirizzi li rilascia il router Telecom, ma il problema non è cambiare la password Admin rispetto a quella di rete, il problema è far navigare le persone sulla rete guest, senza che possano vedere tutte le mie cose sugli indirizzi ip statici.. La rete Guest deve essere isolata dalla mia rete...
- ElisabettaLJan 25, 2017NETGEAR Employee Retired
Gentile spippolone,
Può confermarmi se il problema della rete guest si presenta solo se il D6100 è in AP mode o anche in router mode?Il cambio della password era un workaround dato che quando in AP mode la voce “Consenti all'ospite di accedere alla rete locale personale" è selezionata di default.
Le chiederei inoltre di inviarmi un messaggio privato con il numero seriale del dispositivo e la mail con cui ha registrato prodotto in Mynetgear.com
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR