NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Retired_Member's avatar
Retired_Member
Apr 04, 2020
Solved

Rif.: Configurare Modem Netgear con connettività fibra-rame (VDSL) - D6400

Buonasera a tutti, ho acquistato da qualche giorno un Netgear D6400 ed ho una connessione Fastweb in rame, la fibra a casa mia non arriva, sono a circa 200mt. dalla centralina stradale con gli snodi,...
  • MarcoBr's avatar
    Apr 06, 2020

Gentile Retired_Member
    benvenuto nella community!

Quindi lei adesso dispone di una connessione MistoRame FTTC, giusto?

Forse ho capito male, ma lei sta cercando di sostuire il modem router del suo provider con il D6400?

In caso di linea FTTC, il router NETGEAR non potrà sostituire quello principala, ma dovrà essere configurato in cascata a quello del suo provider.

Per quanto riguarda la questione dei parametri e, soprattutto, l'effettiva abilitazione della linea, la invito a contattare il Supporto Tecnico del suo provider, anche se a quanto leggo, putroppo, non sembra siano stati ancora in grado di aiutarla, è fondamentale avere una loro risposta/conferma sullo stato effettivo della linea per la configurazione del D6400 con il nuovo modem/router che, immagino, le verrà fornito con la nuova linea. 

Saluti
    Marco
    Team NETGEAR