NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Paolo63's avatar
Paolo63
Tutor
Feb 05, 2021
Solved

Secondo access point

Buonasera posseggo un R6700v3 collegato in cascata al TIM HUB (però ho disattivato il WiFi) come access point.

La copertura funziona molto bene in tutti gli ambienti di casa, salvo però nella mia camera da letto.

La mia domanda è questa: posso collegare un altro access point così che riesca a coprire anche la piccola porzione di casa che al momento non è sufficente?

E quale mi consigliate senza spendere un patrimonio?

Ma poi facendo questo upgrade si crea un altra rete wifi, oppure il device si collega automaticamente tra una rete e l'altra?

Ringrazio per le Vs risposte

Paolo 63

• Salve Paolo63,

potrebbe optare per un extender che supporti la configurazione come Access Point. Tutti i dispositivi usati come Access Point andranno a creare un nuovo hotspot WiFi e quindi una nuova rete separata.

Trova tutti gli extender NETGEAR a questa pagina. Quasi tutti possono supportano la modalità Access Point, fanno eccezione pochi modelli come EX7500, EX3110 (privi di porte LAN) ed EX2700.

Le consiglio di visionare i modelli alla pagina indicata, può filtrarli spuntando le opzioni sulla sinistra e usare la funzione "Aggiungi al confronto" per confrontare più modelli.

Una volta scelto il modello che le interessa, possiamo verificare con certezza che supporti la funzione Access Point.

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

6 Replies

• ErikaMa's avatar
    ErikaMa
    NETGEAR Employee Retired

Salve Paolo63,

bentornato!

Quando parla di un altro access point, intende sempre un dispositivo da usare con connessione via cavo?

Oppure intende un extender wireless da poter collocare nei pressi della zona da coprire, per estendere la copertura WiFi esistente?

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

• Paolo63's avatar
      Paolo63
      Tutor

Buongiorno, si sempre via cavo ho la possibilità di portare un cavo lan, direttamente dal router TIM 

Saluti Paolo 

• ErikaMa's avatar
        ErikaMa
        NETGEAR Employee Retired

Salve Paolo63,

potrebbe optare per un extender che supporti la configurazione come Access Point. Tutti i dispositivi usati come Access Point andranno a creare un nuovo hotspot WiFi e quindi una nuova rete separata.

Trova tutti gli extender NETGEAR a questa pagina. Quasi tutti possono supportano la modalità Access Point, fanno eccezione pochi modelli come EX7500, EX3110 (privi di porte LAN) ed EX2700.

Le consiglio di visionare i modelli alla pagina indicata, può filtrarli spuntando le opzioni sulla sinistra e usare la funzione "Aggiungi al confronto" per confrontare più modelli.

Una volta scelto il modello che le interessa, possiamo verificare con certezza che supporti la funzione Access Point.

Saluti,

Erika

Team NETGEAR