NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
1962marpar
Jan 27, 2018Guide
smartphone connesso wifi ma app Genie non si collega a D6000
Salve Come da titolo il problema, perdonate la mia ignoranza in materia di connessioni wifi e sistemi operativi, il mio smartphone (samsung galaxy grand neo plus - android 4.4.4) riesce a connetters...
ElisabettaL
Jan 29, 2018NETGEAR Employee Retired
Gentile 1962marpar,
Bentornato nella Community.
Ha già consultato il manuale utente per l'app Genie, da pagina 7?
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
1962marpar
Jan 30, 2018Guide
Con il D6000 mi trovo perfettamente bene sia con un pc fisso (via cavo Ethernet) che con un portatile (via WiFi), entrambi con Xubuntu 16.04 LTS 64 bit.
Lo smartphone, invece, pur connettendosi via WiFi a D6000 presenta anomalo comportamento se lancio l'app GENIE: non riesce ad accedere nè in locale nè in remoto. Ultimamente ho cambiato gli indirizzi DNS sul D6000: attualmente sono quelli di Google.
Sto caricando un video su YouTube e, al termine del caricamento, fornirò il link per visualizzarlo (mostra il tentativo di connessione tra Genie (smartphone) e D6000). Non posso usare Genie direttamente da computer fisso perché è un'applicazione per Windows.
- 1962marparJan 30, 2018Guide
Caricamento del video completato. Ecco il limk per vederlo:
Ancora grazie per l'attenzione.
- vitriolvJan 31, 2018Guide
Non funziona neppure a me, non c'è modo. Stessa situazione del tuo filmato. Ho disinstallato l'app e non ci penso più...
- ElisabettaLJan 31, 2018NETGEAR Employee Retired
Gentili 1962marpar e vitriolv,
Innanzitutto vi chiederei di aggiornare il firmware del router all’ultima versione 1.0.0.68.
Se il problema persiste dopo l’aggiornamento firmware, vi chiederei di indicarmi che versione genie avete installato nel cellulare e se dopo aver disinstallato e reinstallato l’app genie avete anche fatto reboot del router.
Infine, vi chiederei di installare su pc l’app genie Desktop per controllare se da lo stesso problema o meno.
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR