NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Diego_M
Nov 14, 2017Tutor
WNR614 per estendere la rete esistente
Salve, ho collegato il Router WNR614-100PES N300 per estendere la rete di casa (sia LAN che Wi-Fi) ma non riesco a configurarlo come desidero. Premesso che lo collego al Modem-Router Wi-Fi principal...
- Nov 16, 2017
Ho utilizzato una delle 4 porte LAN per collegare il WNR614 al Router principale ed ora funziona tutto alla perfezione, il netgear associa ai vari dispositivi tutti indirizzi 192.168.1.xx, quindi funziona anche la stampate. L'unico problema rimane la wi-fi a cui devo assegnare un altro SSID
Grazie.
ElisabettaL
Nov 15, 2017NETGEAR Employee Retired
Gentile Diego_M,
quale porta utilizza su WNR614?
Se vuole avere stessa rete locale dovrebbe disattivare DHCP sul dispositivo e collegarlo LAN-LAN e dando al WNR614 un IP che rientri nel range del modem router principale.
Per WIFI il dispositivo non ha la funzione roaming, quindi non può fare quanto da lei desiderato.
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
Diego_M
Nov 15, 2017Tutor
Grazie per la risposta.
Io ho collegato tramite cavo LAN il modem principale alla porta blu del WNR614, ho disattivato il DHCP del WNR614 ma in ogni caso i dispositivi a lui collegati si prendono l'ip 10.0.0.x e se provo ad impostare l'assegnazione di ip 192.168.1.xx mi esce il seguente messaggio di errore: "Indirizzo IP in conflitto con la subnet IP WAN. Inserirlo nuovamente"
Saluti, Diego
- ElisabettaLNov 16, 2017NETGEAR Employee Retired
Gentile Diego_M,
provi a cambiare la porta sul WNR614. Usi una delle porte LAN, non quella blu.
In attesa di sue
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
- Diego_MNov 16, 2017Tutor
Ho utilizzato una delle 4 porte LAN per collegare il WNR614 al Router principale ed ora funziona tutto alla perfezione, il netgear associa ai vari dispositivi tutti indirizzi 192.168.1.xx, quindi funziona anche la stampate. L'unico problema rimane la wi-fi a cui devo assegnare un altro SSID
Grazie.