NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Gui1do
Mar 02, 2021Guide
Access point
Salve a tutti, adopero da tempo il router con ottimi risultati. Da pochi giorni sono passato ad un router LTE per questioni di larghezza di banda e vorrei adoperare il D7000 come access point. E qu...
- Mar 09, 2021Buongiorno,
ho applicato alla lettera tutte le modifiche consigliate. Il valore CTS/RTS dei 5 GHz è settato sul valore massimo ed io non l'ho modificato.
Fatto questo il tutto funziona a puntino, wifi compreso.
A questo punto ho spento e riacceso il router D7000 e, come non era mai successo prima, tutto ha funzionato senza intoppi. Non era mai successo.
Tra due o tre giorni vi aggiorno sperando che tutto vada per il meglio.
Ringrazio di cuore SimonaCa per la cortesia dimostrata nel seguirmi e per l'aiuto ricevuto.
SimonaCa
Mar 03, 2021NETGEAR Employee Retired
Salve Gui1do,
Benvenuto nella Community NETGEAR Italia.
Potrebbe confermare quale versione firmware sia installata nel suo D7000?
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
Gui1do
Mar 03, 2021Guide
grazie per la risposta. La versione è la V1.0.1.78_1.0.1
- Gui1doMar 03, 2021Guide
purtroppo è diventato instabile. Solo pochi minuti fa ho dovuto fare il reset di fabbrica e reimpostare il tutto. Per fortuna, ora che ho imparato a farlo. lo setto in pochissimo tempo ma non è questo il modo in cui deve funzionare.
- SimonaCaMar 03, 2021NETGEAR Employee Retired
Salve Gui1do,
Il collegamento tra il router LTE e il D7000 è stato fatto in LAN-WAN?
Il problema riguarda solo il wifi o anche la connessione via cavo? Ha provato entrambe?
Inoltre, avrei bisogno di capire se la connessione si blocca su entrambe le bande wifi contemporaneamente e anche se il problema si nota su tutti i dispositivi connessi.
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
- Gui1doMar 03, 2021Guide
Il comportamento è strano in quanto ha molta difficoltà ad ottenere l'indirizzo IP sui 5 giga (spesso non si riesce proprio) mentre sui 2.4 lo ottiene normalmente. Ancora più strano il fatto che tende ad andare in crash, quindi non funziona più wifi e lan, anche più volte il giorno. Quando si comporta così non è più raggiungibile in nessun modo e deve quindi essere resettato.
Fino a pochi giorni fa lo adoperavo come router ADSL e tutto funzionava normalmente.
Per fare una prova mi sono fatto prestare un access point della D-Link del costo di poche decine di Euro e tutto sembra andare bene.