NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
freewing70
Jul 18, 2016Tutor
accesso a router e webcam dall'esterno
Buongriorno esperti, Ho 2 domande da sottoporvi. Provengo da un precedente router DGN3500 NetGear e ho recentemente fatto il passaggio a questo D7000. 1. ho registrato un account per DNS din...
- Aug 01, 2016
Problema risolto: grazie mille per l'ottima assistenza.
EvelinaS
Jul 19, 2016NETGEAR Employee Retired
Buongiorno freewing70,
Benvenuto nella Community!
Per verificare che il servizio DNS dinamico è abilitato nel router, prema sul pulsante 'Mostra stato'.
Per quanto riguarda le disconnessioni dalla rete Wi-Fi provi a cambiare il canale su quale il router trasmette il proprio segnale wireless. Può fare riferimento all'articolo Miglioramento della portata wireless - Ottimizzazione dei dispositivi
Le disconnessioni possono essere causate anche dal tipo di protezione (chiave di sicurezza) impostata sul router. Quale Smartphone sta utilizzando (iOS o Android)? Che tipo di protezione ha impostato sul router ad esempio WPA2- PSK (AES)?
Rimaniamo in attesa di suoi aggiornamenti.
Cordiali Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
freewing70
Jul 19, 2016Tutor
Grazie mille per la risposta e per il benvenuto; andrò a verificare lo stato del router questa sera e mi leggerò l'articolo linkato; per ora la spaziatura fra canali l'ho lasciata in automatico; ho verificato con un software la presenza di altre reti e sono tutte su altri canali.
Per ora il router non è comuque raggiungibile da fuori rete... per caso devo usare/aprire una porta particolare per accedere?
Per esempio la mia telecamere wifi è raggiungibile tramite un servizio ddns su una porta specifica.
Ho 3 SSID:
- 2.4 con chiave WPA-PSK (che risulta essere il più potente) per un TV che non ha il wifi con WPA2
- 2.4 con WPA2- PSK (AES) per alcuni dispositivi di casa che non vogliono saperne di accere alla banda dei 5.0 (ad esempio i nuovi Chromecast non sembran gradire: strano!)
- 5.0 con WPA2- PSK (AES) quella che intenderei usare come primaria (e che risulta anche la meno potente come segnale... e direi la più instabile)
Il telefonino con il quale sto facendo le prove è un moderno Sony Z3c, Adroid 6.01; stessa configurazione col precedente router non avvenivano disconnessioni.
Ho provato a disabilitare la convivenza 20/40 ...e devo fare qualche prova per capire se aiuta.
Grazie mille
- enrico
- EvelinaSJul 20, 2016NETGEAR Employee Retired
Salve Enrico,
Grazie per l'aggiornamento.
Le chiederei di verificare se l'accesso remoto risulta attivo nel suo router. Vada nella sezione 'Avanzata'> Gestione remota, dovrebbe essere spuntata la voce 'Attiva gestione remota' e di sotto dovrebbe spuntare indirizzo gestione remota (es. htttps://82.156.xx.xx:8443).
Per poter accedere da una rete esterna alla telecamera Wi-Fi connessa al router sarà necessario aprire la porta specificata per questa telecamera. Può fare riferimento agli articoli Come configurare l'inoltro della porta? e How do I configure port forwarding on routers with the NETGEAR genie interface?
Se dopo le prove il suo Smartphone continuerà a disconnettersi dalla rete Wi-Fi, modifichi il nome della rete Wi-Fi (SSID) e il tipo di password (senza utilizzare i caratteri speciali come ad es. @, !, _ ).
Cordiali Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
- freewing70Jul 20, 2016Tutor
Nuovamente buongiorno,
Sì, l'accesso appare attivo ...mio IP:8443 e, se ho capito correttamente, dovrebbe essere raggiungibile dall'URL http://"miaurl".mynetgear.com/ ...ma purtroppo non lo è.
Invece per la telecamera ho aperto la porta corrispondente ed ora è raggiungibile.
Devo per caso aprire qualche porta particolare per accedere al router come amministratore da una rete esterna?
Grazie del prezioso supporto
- enrico
- EvelinaSJul 20, 2016NETGEAR Employee Retired
Gentile Enrico,
Grazie per la risposta.
Per l'accesso da remoto il router di default utilizza la porta 8443. Per acconsentire l'accesso al router da una rete esterna dobbiamo attivare tale opzione sul router che in automatico apre la porta specifica. Ha potuto per caso verificare se tramite indirizzo IP che le appare sotto la voce 'gestione remota' può accedere al router da una rete esterna? Verifichi se l'accesso è consentito a tutti. Apra la pagina di configurazione del router e vada nella sezione Avanzata> Gestione remota > Consenti accesso a: e metta la spunta accanto la voce 'Tutti' e prema su Applica per salvare le modifiche.
Quando digita l'URL nella barra degli indirizzi aggiunge al host name anche il numero della porta per l'accesso remoto ad es. http://hostname.my.netgear.com:8443?
Rimaniamo in attesa di suoi riscontri.
Cordiali Saluti,
Evelina
Team NETGEAR