NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
freewing70
Jul 18, 2016Tutor
accesso a router e webcam dall'esterno
Buongriorno esperti, Ho 2 domande da sottoporvi. Provengo da un precedente router DGN3500 NetGear e ho recentemente fatto il passaggio a questo D7000. 1. ho registrato un account per DNS din...
- Aug 01, 2016
Problema risolto: grazie mille per l'ottima assistenza.
freewing70
Jul 20, 2016Tutor
Nuovamente buongiorno,
Sì, l'accesso appare attivo ...mio IP:8443 e, se ho capito correttamente, dovrebbe essere raggiungibile dall'URL http://"miaurl".mynetgear.com/ ...ma purtroppo non lo è.
Invece per la telecamera ho aperto la porta corrispondente ed ora è raggiungibile.
Devo per caso aprire qualche porta particolare per accedere al router come amministratore da una rete esterna?
Grazie del prezioso supporto
- enrico
EvelinaS
Jul 20, 2016NETGEAR Employee Retired
Gentile Enrico,
Grazie per la risposta.
Per l'accesso da remoto il router di default utilizza la porta 8443. Per acconsentire l'accesso al router da una rete esterna dobbiamo attivare tale opzione sul router che in automatico apre la porta specifica. Ha potuto per caso verificare se tramite indirizzo IP che le appare sotto la voce 'gestione remota' può accedere al router da una rete esterna? Verifichi se l'accesso è consentito a tutti. Apra la pagina di configurazione del router e vada nella sezione Avanzata> Gestione remota > Consenti accesso a: e metta la spunta accanto la voce 'Tutti' e prema su Applica per salvare le modifiche.
Quando digita l'URL nella barra degli indirizzi aggiunge al host name anche il numero della porta per l'accesso remoto ad es. http://hostname.my.netgear.com:8443?
Rimaniamo in attesa di suoi riscontri.
Cordiali Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
- freewing70Jul 20, 2016Tutor
Buonasera,
Nulla da fare. Ho consentito l'accesso a "tutti" come da sua indicazione.
La porta abilitata sulla gestione remota è la 8443 (di default).
Se provo a raggiungere ad esempio la mia webcam (che è sulla porta 1024, che ho aperto in "inoltro/attivazione delle porte") la raggiungo senza problemi direttamente da miohostname.mynetgear.com:1024, mentre se tento di raggiungere il router da miohostname.mynetgear.com:8443 ...non risulta accessibile, come se la porta fosse chiusa.
Se mi date una mail privata vi mando i dati per fare voi stessi i test.
Grazie ancora
- EvelinaSJul 21, 2016NETGEAR Employee Retired
Buongiorno Enrico,
Grazie per l'aggiornamento.
Acceda nella sezione di gestione remota e accanto la voce 'Numero porta' modifichi la porta 8443 (di default) per la porta 8080 e prema su 'Applica' per salvare la modifica. In seguito provi ad accedere al router da una rete esterna utilizzando la porta 8080 (es. http://hostname.my.netgear.com:8080). Se l'accesso non funzionerà utilizzando l'host name, provi ad accedere al router da remoto utilizzando indirizzo IP che viene mostrato nella gestione remota
(es. https://79.100.xx.xx:8080)
Se riscontra ulteriori difficoltà con l'accesso da remoto apra un ticket di supporto presso il nostro centro di assistenza in modo da verificare il corretto funzionamento del router. Per favore indichi le prove e i risultati che ha già potuto effettuare, faccia riferimento a questo post.
Cordiali Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
- freewing70Jul 21, 2016Tutor
Buonasera,
Grazie nuovamente per il tentativo.
Nulla da fare neppure così, ma non intendo mandare indietro il router per una cosa simile e restare senza connessione in casa.
Non è possibile contattarvi privatamente e darvi l'accesso al mio pc in remoto con un'app a Vs discrezione?
Grazie