NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
pinoserra
May 09, 2020Tutor
Cambiare canale router
Vorrei cambiare canale della banda 2.4 GHz, attualmente impostato su automatico, senza cambiare i canali delle due bande a 5Gz, ma quando vado per salvare le impstazioni mi dice che l'uso del canale DFS non è consentito perchè è stato rilevato un radar in precedenza. Mi dice di cambiare canale o attendere. Poichè la seconda banda 5GHz mi permette di scegliere solo canali DFS, non riesco a procedere, anche ipostando altri canali DFS e anche attendendo olre un'ora.
Ma perchè se voglio solo cambiare canale alla banda 2.4 senza modificare le altre bande mi blocca?
Come posso fare?
Buongiorno pinoserra
ha provato a selezionare canali diversi dal 3? Le dà sempre lo stesso errore?
Per escludere problemi legati al browser, le suggerisco di:
1. Cancellare cache e cookies e riavviare il browser
2. Se il problema persiste, provare browser diversi
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
4 Replies
- ErikaMaNETGEAR Employee Retired
Buongiorno pinoserra,
se ho capito bene, nel momento in cui cerca di selezionare manualmente un canale sulla frequenza 2.4GHz, viene bloccato dal messaggio sull'uso non consentito del canale DFS, è corretto?
Che canale sta cercando di selezionare sulla 2.4GHz?
Potrebbe inoltre chiarire che firmware è installato sul suo R8000?
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
ErikaMa ha scritto:Buongiorno pinoserra,
se ho capito bene, nel momento in cui cerca di selezionare manualmente un canale sulla frequenza 2.4GHz, viene bloccato dal messaggio sull'uso non consentito del canale DFS, è corretto? Sì è corretto
Che canale sta cercando di selezionare sulla 2.4GHz? Il canale 3
Potrebbe inoltre chiarire che firmware è installato sul suo R8000? L'ultima versione, V1.0.4.46_10.1.63
- ErikaMaNETGEAR Employee Retired
Buongiorno pinoserra
ha provato a selezionare canali diversi dal 3? Le dà sempre lo stesso errore?
Per escludere problemi legati al browser, le suggerisco di:
1. Cancellare cache e cookies e riavviare il browser
2. Se il problema persiste, provare browser diversi
Saluti,
Erika
Team NETGEAR