NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Illepak
Apr 25, 2020Aspirant
CISCO SPA112 e Voip FASTWEB in FTTH con NETGEAR R9000
Ciao a tutti, Mi sto scontrando con il cisco SPA112: Ho il contratto internet FTTH (GPON) + voce, ho tolto il Fastgate e uso un NETGEAR R9000 con ingresso 10Gbit SFP. Rete tutto ok. Per la voce n...
- May 15, 2020
Gentile Illepak
mi scuso per il ritardo nella risposta, ma ho girato la sua problematica all'apposito reparto e ora posso darle una soluzione che mi è stata fornita.
Dopo il controllo e il test effettuati dall'apposito reparto, l'adattatore VoIP dovrebbe funzionare con R9000, ma le chiedo di poter fare alcuni tentativi seguendo i passaggi seguenti
1. Collegare direttamente SPA 112 all'ISP, verificare se è possibile ottenere una registrazione da Fastweb.
(Questo passaggio serve a confermare che l'ISP può fornire correttamente il servizio di registrazione VoIP)
2. Se il risultato del passaggio 1 è positivo, collegare l'adattatore VoIP a R9000 e configurarlo correttamente.3. Abilitare SIP ALG su R9000, pulire la configurazione DMZ e port forwarding.
4. Accedere alla pagina Debug (http://routerlogin.com/debug.htm) e abilitare l'acquisizione patchet LAN / WAN.5. Fare clic sul pulsante "AVVIA CATTURA" per raccogliere il registro di debug.
6. Provare a ottenere la registrazione da Fastweb.
7. Al termine della procedura, fai clic sul pulsante "SALVA REGISTRO DEBUG" e carica il debug-log.zip.Mi faccia sapere se in questo modo riesce ad ottenere il risultato desiderato.
Saluti
Marco
Team NETGEAR
MarcoBr
May 15, 2020NETGEAR Employee Retired
Gentile Illepak
mi scuso per il ritardo nella risposta, ma ho girato la sua problematica all'apposito reparto e ora posso darle una soluzione che mi è stata fornita.
Dopo il controllo e il test effettuati dall'apposito reparto, l'adattatore VoIP dovrebbe funzionare con R9000, ma le chiedo di poter fare alcuni tentativi seguendo i passaggi seguenti
1. Collegare direttamente SPA 112 all'ISP, verificare se è possibile ottenere una registrazione da Fastweb.
(Questo passaggio serve a confermare che l'ISP può fornire correttamente il servizio di registrazione VoIP)
2. Se il risultato del passaggio 1 è positivo, collegare l'adattatore VoIP a R9000 e configurarlo correttamente.
3. Abilitare SIP ALG su R9000, pulire la configurazione DMZ e port forwarding.
4. Accedere alla pagina Debug (http://routerlogin.com/debug.htm) e abilitare l'acquisizione patchet LAN / WAN.
5. Fare clic sul pulsante "AVVIA CATTURA" per raccogliere il registro di debug.
6. Provare a ottenere la registrazione da Fastweb.
7. Al termine della procedura, fai clic sul pulsante "SALVA REGISTRO DEBUG" e carica il debug-log.zip.
Mi faccia sapere se in questo modo riesce ad ottenere il risultato desiderato.
Saluti
Marco
Team NETGEAR