NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Sergio_1991
Nov 29, 2020Aspirant
Come configurare un DGND4000 in cascata ad un Tim Hub
Salve ragazzi. Mi scontro con un problema da giorni. Mi è arrivato un router Tim Hub con il nuovo contratto stabilito. Fino ad ora avevo il mio guerriero DGND4000. È un modello capace e affidabile. No...
SimonaCa
Dec 03, 2020NETGEAR Employee Retired
Salve Sergio_1991,
Non abbiamo altre guide per la configurazione LAN LAN.
Volendo utilizzare il NETGEAR DGND4000 come access point, dovrebbe abilitare la Wireless Repeating Function (WDS).
Quando dice che ha già consultato il Manuale Utente, fa riferimento alle informazioni relative alla funzione citata?
Il Manuale è sempre in inglese, non abbiamo una versione in italiano.
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
Sergio_1991
Dec 03, 2020Aspirant
Salve Simona. Si, la funzione WDS l'ho già consultata, e se non vado errato questa funzione è valida per trasformare il dato router in un Repeater wifi, ma non Access point. Per gli access point appunto volevo fare un collegamento LAN to LAN, ma non c'è guida pratica passo passo di come farlo. So solamente che devo disattivare il NAP, Firewall, Dhcp e interfacciare i due router con indirizzi MAC e IP. Ma non so su quale router devo usare certe impostazioni e quali su l'altro. Più o meno dovrebbe essere simile il collegamento LAN - LAN al LAN - WAN.,ma mi mancano i passaggi chiave per trasformare il dgnd4000 in un Access Point. Grazie
- SimonaCaDec 09, 2020NETGEAR Employee Retired
Salve Sergio_1991,
Non abbiamo una guida ufficiale sul collegamento LAN LAN. Il NETGEAR DGND4000 è un modem router e non è stato pensato per essere messo in cascata con un altro modem.
Ho trovato un’altra guida che dovrebbe essere un po’ più chiara.Nella guida si fa riferimento al vecchio router per il modem router dell’operatore telefonico. La voce nuovo router fa inceve riferimento al router da collegare in cascata quindi, nel suo caso, al DGND4000.
Le varie operazioni come la disattivazione del NAT, Firewall, Dhcp e la modificazioni dell’indirizzo IP verrano effettuate dall’interfaccia web del DGND4000.
Saluti,
Simona
Team NETGEAR