NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Yamahar1's avatar
Yamahar1
Aspirant
Apr 15, 2020
Solved

Connessione in cascata con router TIM sistema Fibra Rame

Salve,

Mi dovranno attivare a breve  la fibra rame di TIM, volevo sapere se era possibile continuare ad usare il mio router e come configurare in cascata con quello fornito da tim.

Grazie anticipatamente

• Gentile Yamahar1

Può avere un esempio illustrato su come collegare e configurare il D7000 con una connessione fibra rame nell'immagine seguente

Saluti
    Marco
    Team NETGEAR

3 Replies

• MarcoBr's avatar
    MarcoBr
    NETGEAR Employee Retired

Gentile Yamahar1
    benvenuto nella community

Con la nuova connessione dovrebbe poter essere possibile sia continuare ad usare il suo D7000 come principale e collegare in cascata il modem/router del provider, sia fare il contrario.

Le ricordo che, quando avrà scelto quale modem/router usare come principale, dovrà disattivare la WiFi dal secondo per evitare conflitti di rete.

Saluti
    Marco
    Team NETGEAR

• Yamahar1's avatar
      Yamahar1
      Aspirant

Salve Grazie della risposta,

Giusto per essere sicuri con il mio router non ho bisogno di nessun addattore a monte, posso collegarlo diretto come primario e per la configuarazione faccio rilevazione automatica ? 

Grazie ancora 

• MarcoBr's avatar
        MarcoBr
        NETGEAR Employee Retired

Gentile Yamahar1

Può avere un esempio illustrato su come collegare e configurare il D7000 con una connessione fibra rame nell'immagine seguente

Saluti
        Marco
        Team NETGEAR