NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Marco_67
Sep 10, 2023Tutor
D7000V2 V1.0.0.82_1.0.1 non riesco ad accedere in remoto ne aprire le porte
Buonasera, utilizzo router Netgear da più di 15 anni con soddisfazione sia in ambiente domestico che aziendale ma sull'ultimo modello D7000V2 acquistato per la mia abitazione e aggiornato all'ultima ...
- Sep 13, 2023
La ringrazio per l'aiuto, ma ho trovato il motivo del mancato funzionamento.
Ho contattato il mio nuovo fornitore del servizio internet e mi ha comunicato che il mio contratto prevede un IP statico ma è filtrato dal loro firewall e quindi la gestione remota o l'accesso alle porte è possibile solo attivando una opzione a pagamento per rendere pubblico il mio indirizzo.
Quindi non risulta essere un problema del prodotto Netgear ma una limitazione di sicurezza del provaider.
Cordiali saluti.
SimonaCa
Sep 11, 2023NETGEAR Employee Retired
Salve Marco_67,
Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂
Potrebbe confermare che tipo di connessione abbia?
Il D7000V2 è collegato in cascata a qualche altro modem router o direttamente alla linea Internet?
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
- Marco_67Sep 11, 2023Tutor
Buonasera, la ringrazio anticipatamente dell'attenzione e l'aiuto.
Il modem è utilizzato come router ed è connesso alla linea e fornisce la connessione a tutte le periferiche di casa.
Le periferiche a cui intendo aprire delle porte sono collegate in WIFI ad un modem/router D6200 configurato come Access Point e quindi cablato al router D7000V2 mentre le periferiche sono connesse in wifi.
Saluti
- SimonaCaSep 12, 2023NETGEAR Employee Retired
Salve Marco_67,
Vorrei provare a verificare se posso darle qualche dritta al riguardo.
Potrebbe gentilmente confermare anche la versione firmaware del D6200?
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
- Marco_67Sep 13, 2023Tutor
La ringrazio per l'aiuto, ma ho trovato il motivo del mancato funzionamento.
Ho contattato il mio nuovo fornitore del servizio internet e mi ha comunicato che il mio contratto prevede un IP statico ma è filtrato dal loro firewall e quindi la gestione remota o l'accesso alle porte è possibile solo attivando una opzione a pagamento per rendere pubblico il mio indirizzo.
Quindi non risulta essere un problema del prodotto Netgear ma una limitazione di sicurezza del provaider.
Cordiali saluti.