NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
marco_corbe
Apr 28, 2020Tutor
D7000v2
Salve a tutti, Ho da qualche mese acquistato un modem-router D7000v2 e da quasi subito (circa dopo una settimana dall'acquisto e conseguente installazione) ho iniziato a sperimentare dei problemi, c...
MarcoBr
Apr 29, 2020NETGEAR Employee Retired
Gentile marco_corbe
Il dispositivo è aggiornato con l'ultima versione del firmware?
Ha provato ad effettuare un reset di fabbrica del dispositivo, premendo l'apposito pulsante per 10/15 secondi con una graffetta, per poi procedere con una nuova configurazione del dispositivo per vedere se il problema si ripresenta?
Sa per caso se ci sono problemi generali alla rete internet nella sua zona?
Saluti
Marco
Team NETGEAR
marco_corbe
Apr 29, 2020Tutor
Salve,
il reset del dispositivo non l'ho mai effettuato, anche perchè tramite l'assistenza tecnica non mi avevano detto di farlo. Per quanto riguarda il firmware è aggiornato a quello piu recente (aggiornato su consiglio dell'assistenza tecnica).
Nella mia zona non ci sono problematiche di linea internet, visto che per necessità di lavoro possiedo una seconda linea internet fornita dallo stesso provider (gestita da un modem router fonitormi dallo stesso gestore della linea) e non ho nessun tipo di porblema ne di salti di connessione ne di velcità di navigazione.
Grazie mille.
Cordiali saluti.
- MarcoBrApr 30, 2020NETGEAR Employee Retired
Gentile marco_corbe
se non ha effettuato il reset di fabbrica del dispositivo, le consglio di provare a farlo, a maggior ragione se ha appena aggiornato il firmware, visto che un reseti di fabbrica è consigliato dopo gli aggiornamenti, perché alcune nuove funzionalità potrebbero non essere compatibili con le vecchie impostazioni.
Mi faccia sapere se eseguendo il reset e riconfigurando il D7000v2 la sua situazione migliora.
Saluti
Marco
Team NETGEAR