NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Sim3mk
Apr 12, 2019Tutor
Fibra TIM e NIGHTHAWK D8500
Buongiorno,
ho la fibra TIM a 1Gb(FTTH), ho provato a collegare il router D8500 impostando il PPOE ma non riesco a collegarmi.
La mia domanda è se riesce a rispettare le speifiche di TIM:
#...
- Apr 15, 2019
Gentile Sim3mk,
Grazie del chiarimento.
Il R8000P è solo router, di conseguenza dovrà essere collegato ad un preesistente modem.
Le consigliamo di seguire i passaggi presenti nella guida d'installazione e di effettuare la configurazione automatica di Internet.Saluti
FedericoTeam NETGEAR
FedericoG
Apr 12, 2019NETGEAR Employee Retired
Gentile Sim3mk,
Bentornato nella Community!
Per configurarlo le consigliamo di iniziare con un reset di fabbrica del dispositivo.
Successivamente nella schermata di configurazione di Internet selezionare Italia e Telecom Italia, prima di proseguire selezionando di non volere l'aiuto di Genie, assicurarsi che sia spuntato VDSL.
Andare in AVANZATE > INSTALLAZIONE > CONFIGURAZIONE INTERNET
Nella nuova schermata dovrebbe essere già presente Italia e Telecom Italia, in Modalità di Trasferimento selezioni PTM.
Inserisca 835 nel campo Utilizza ID VLAN.
Risponda si alla domanda "La connessione a Internet richiede dei dati di accesso?".
Verifichi che sia impostato PPPoE nel campo Incapsulamento.
Nei campi Accedi dovrà inserire le informazioni fornitele dal provider.
USERNAME: numero_telefonico
PASSWORD: timadsl
Si assicuri che sia su Attiva il campo NAT.
Clicchi su Applichi.
NOTA: tenga presente che il nome dei campi potrebbero leggermente variare.
Saluti
Federico
Team NETGEAR
FedericoG
Apr 15, 2019NETGEAR Employee Retired
Gentile Sim3mk,
Grazie del chiarimento.
Il R8000P è solo router, di conseguenza dovrà essere collegato ad un preesistente modem.
Le consigliamo di seguire i passaggi presenti nella guida d'installazione e di effettuare la configurazione automatica di Internet.
Saluti
Federico
Team NETGEAR
- Sim3mkApr 17, 2019Tutor
Salve,
siccome parliamo di FTTH non è necessario un modem, ho trovato le impostazioni corrette: