NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
_Stebar_
Mar 28, 2020Aspirant
Impostazioni Router in cascata
Salve, ho connesso il netgear in cascata al tim e lo uso per giocare su ps4 via Ethernet ma ho problemi di lag e volevo sapere se tutte le impostazioni sono corrette o se ho altre operazioni da fare. Inizialmente ho disattivato tutto sul modem tim e il DHCP è attivo,ho aperto le porte sia sul modem tim che sul netgear. Sul netgear nelle impostazioni Lan ho dato priorità all'indirizzo Ip della ps4, impostato il qos con indirizzo Mac ps4,in impostazioni WAN disattiva scansione porte e protezione dos è disattivatto, server DMZ attivato con indirizzo Ip ps4,rispondi alla porta ping sulla porta internet non attivato, disattiva proxying IGMP attivato, dimensioni MTU 1500(ma non do se sia il valore giusto con fibra tim), filtro NAT aperto, disattiva SIP ALG attivato. Non so se il fatto che ho aperto porte manualmente interferisce sulla connessione,la dmz apre tutte le porte ma non so se basta dare l'indirizzo ip nelle impostazioni wan. Ora sul computer nelle impostazioni ipv4 non ho nessun indizio ip impostato e neanche il server dns, se mi collego alla rete con il modem tim non riesco ad accedere al modem tim e mi dice rete non identificata, ho eseguito le operazioni sul prompt dei comandi per ripristinare la connessione ma non va, riesco solo a connettermi con il netgear e ho chiamato l'assistenza tim dicendomi che va tutto bene. Mi potete aiutare?
11 Replies
- ErikaMaNETGEAR Employee Retired
Salve _Stebar_
Sarebbe consigliabile, se possibile, impostare il modem Tim in modalità bridge, in modo che agisca come solo modem e tutte le funzioni di routing siano assegnate al D7000.
In quel caso, non ci sarebbe bisogno di attivare il server DMZ.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
- _Stebar_AspirantOk, io ho portato i due modem da uno specializzato dato che io non sono molto pratico ed è riuscito a collegarli in cascata ma non so di preciso in che modo e pure lui trovava difficoltà, so solo che ora per accedere al modem tim devo digitare 192.168.1.2 e nel netgear 2.1. Ho visto che nel tim c'è impostazione bridge ma io personalmente non sono molto pratico e forse è già settato così. Purtroppo adesso non riesco più ad accedere al modem tim e non mi va più su internet mi dice rete non identificata.. resettare i due modem potrebbe risolvere la cosa poi però non sono capace a rifare il procedimento.. ho letto anche dello switch che può aiutare,mi sbaglio? ma andrebbe poi attaccato at tim o al netgear in cascata? Comunque ho sbagliato l'acquisto perché non ha funzione voip e sono costretto a tenerlo in cascata..pensavo di cambiarlo e di venderlo per prendere uno con la funzione Voip.. se basta uno switch posso comprare quello.. sto provando a cambiare valori di mtu ma il problema rimane