NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
RobyPnn
Mar 04, 2021Aspirant
IP Pubblico
Avendo da l mio gestore WINDTRE un IP pubblico come faccio a configurare il router per poter accedere dall'esterno ai dispositivi della mia rete?
ErikaMa
Mar 05, 2021NETGEAR Employee Retired
Gentile RobyPnn,
per accedere in remoto al router e monitorare la rete, ci sono due modi: Accesso remoto (Anywhere access) da app Nighthawk e Gestione remota da browser.
Per saperne di più, la invito a visionare l'articolo Remote Management is now Anywhere Access in the Nighthawk and Orbi apps.
Istruzioni per abilitare accesso remoto (Anywhere access) da app Nighthawk: How do I enable or disable Anywhere Access on my router using the Nighthawk app?
Istruzioni per abilitare gestione remota (Remote management) da browser: paragrafo Remote Management del Manuale utente.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
RobyPnn
Mar 05, 2021Aspirant
Ti ringrazio ma io non vogflio accedere il remoto alla hestione del router ma ai dispositivi collegati alla mia rete come NAS, Computer ecc. quindi vorrei capire come configurare il router
- ErikaMaMar 05, 2021NETGEAR Employee Retired
@RobyPnn, per accedere alla rete quando non si è connessi alla stessa, normalmente è necessario abilitare l'accesso o la gestione remota da router.
Se non è questo che cerca, potrebbe chiarire che tipo di collegamento vorrebbe stabilire con i dispositivi, senza essere connesso alla stessa rete?
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
- ErikaMaMar 08, 2021NETGEAR Employee Retired
Buongiorno @RobyPnn,
grazie per i chiarimenti

Per accedere alla rete in remoto puoi anche scaricare e configurare OpenVPN, trovi le istruzioni di seguito:
- articolo kb How do I enable the VPN feature on my NETGEAR router using a Windows computer?
- Capitolo 13 del Manuale utente Use VPN to Access Your Network
Vorrei però farti notare che, per accedere in remoto a un NAS, ad esempio, potresti verificare se il NAS in questione supporti un programma specifico per l'accesso remoto. Per darti un'idea, i ReadyNAS di NETGEAR sono accessibili in remoto tramite la piattaforma ReadyCLOUD, il cui uso non comporta il cambiamento di impostazioni sul router bensì sul NAS.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR