NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

bertalbe's avatar
Aug 07, 2020
Solved

Modem Router D7000 come Access Point con Tim Hub

Buongiorno ho da alcuni giorni attivato la promozione Mega Fibra di Tim con relativo modem TIM HUB per la telefonia in modalità VoIP.

Chiedo aiuto essendo poco avezzo alla tecnologia e poco smanettone se qualcuno può aiutarmi con termini semplici ed istruzioni chiare come riuscire a configurare il mio amato D7000 come Access Point per aumentare così il range del segnale Wi-Fi.

Grazie per qualsiasi consiglio.

Alberto.

• Salve bertalbe,

benvenuto nella Community :)

Per configurare il D7000 come Access Point, è necessario accedere all'interfaccia web e andare su AVANZATE > Configurazione avanzata > Wireless Access Point.

Trova le istruzioni a questa pagina del Manuale utente.

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

4 Replies

• ErikaMa's avatar
    ErikaMa
    NETGEAR Employee Retired

Salve bertalbe,

benvenuto nella Community :)

Per configurare il D7000 come Access Point, è necessario accedere all'interfaccia web e andare su AVANZATE > Configurazione avanzata > Wireless Access Point.

Trova le istruzioni a questa pagina del Manuale utente.

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

• bertalbe's avatar
      bertalbe
      Tutor

Grazie per il consiglio provo a leggere come consigliato sul manuale d'uso e incrociamo le dita.

• bertalbe's avatar
        bertalbe
        Tutor

Allego screen di una risposta cercata sulla community di TIM a questo punto sono confuso è la stessa procedura o mi sfugge qualcosa.
        Grazie per l'aiuto.

• SimonaCa's avatar
    SimonaCa
    NETGEAR Employee Retired

Salve bertalbe,

La ringrazio per averci ricontattato :)

Ho verificato lo screenshot allegato a questo post. 

Qui viene spiegato nel dettaglio anche come installare il router nel computer, poi dal punto 8 si tratta esattamente della stessa spiegazione che trova alle pagine 112/113 del manuale utente del D7000, come indicato dalla collega.

La prego di informarci se riesce a configurare il D7000 come access point. 

Saluti,
    Simona 
    Team NETGEAR