NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Fra94
Jul 26, 2017Follower
Netgear R7100LG disconnessioni
Salve, da mesi ormai il mio Netgear R7100 LG presenta Delle disconnessioni ogni 40 minuti circa, dopo aver provato svariate volte a ripristinare al valore di fabbrica,ho provato anche l'ultimo aggiorn...
EvelinaS
Jul 27, 2017NETGEAR Employee Retired
Salve Fra94,
grazie per il suo post e Benvenuto nella Community!
Ho chiesto spiegazioni e mi hanno detto di essere in attesa di suoi riscontri. Ha ricevuto la mail del giorno 26.07?
In attesa di sue notizie.
Cordiali Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
- danielcadOct 17, 2017Tutor
R7100 with FW 1.0.0.32.
I have frequent 4G internet disconnections that cannot be restored autonomously after long time, days, neither with a restart from Netgear Genie in windows 10, but only doing a power cycle.
The 4G modem status shows modem registered, with good RSSI and with a valid address, but no internet.
Probably the 4G network status values shown in the app are not reals or do not refresh if modem stops.
This product is not usable like it is. It is not possible to safety manage alarms, domotic, remote disks or downloads, when necessary it is frequently not connected and in any case after some days it for sure disconnects untill next power cycle.
Another thing is that the media files in the USB3 HDD are not seen from other DLNA or seen only a small part.
I have another Netgear DSL modem which works perfect with DLNA.
- ElisabettaLOct 18, 2017NETGEAR Employee Retired
Gentile danielcad,
Benvenuto nella Community.
Le chiederemmo la gentilezza di pubblicare in italiano in modo che tutti gli utenti siano in grado di capire ed eventualmente intervenire.
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
- danielcadOct 19, 2017Tutor
R7100 con FW 1.0.0.32.
Ho frequenti disconnessioni 4G a Internet che non vengono ripristinate autonomamente neanche dopo giorni.
Non ripristina neanche il riavvio da Netgear Genie in Windows 10.
L'unico modo per ripristinare internet è spegnendo e riaccendendo manualmente il modem.
Lo stato del collegamento 4G mostra il modem registrato, con buon segnale e RSSI, anche ha un indirizzo valido, ma niente internet.
Probabilmente i valori di stato della rete 4G mostrati dal modem non sono reali o non sono aggiornati se il modem è sconnesso. Cosa che non va neanche bene.
Questo prodotto così non è utilizzabile. Peccato, su la carta è un ottimo prodotto e visto l’andamento del mercato cellulare , lo sarebbe sempre di più.
Non è possibile gestire gli allarmi, la domotica, i dischi remoti o i download; quando si accede da remoto e spesso isolato fino alla prossima riaccensione manuale.
Un'altra cosa è che i file multimediali presenti sul disco rigido USB3 non vengano visualizzati da altri DLNA o solo una piccola parte.
Nel precedente modem DSL Netgear il DLNA funzionava bene.
Visto che il prodotto e recente, spero che ci sia un lavoro serio dietro per correggere i problemi.