NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Fra94
Jul 26, 2017Follower
Netgear R7100LG disconnessioni
Salve, da mesi ormai il mio Netgear R7100 LG presenta Delle disconnessioni ogni 40 minuti circa, dopo aver provato svariate volte a ripristinare al valore di fabbrica,ho provato anche l'ultimo aggiorn...
danielcad
Oct 20, 2017Tutor
Hello Elisabetta,
From your answer I guess the problem is easy. Just contact technical support.
Why, if it is so easy, did not you publish the solution accessible to everyone or did you put me in contact directly with technical support?
Thank you.
---------
Buongiorno Elisabeth,
Dalla tua risposta suppongo che il problema è facile. Basta contattare il supporto tecnico.
Perché, se è così facile, non hai pubblicato la soluzione accessibile a tutti o non mi hai messo direttamente in contatto con il supporto tecnico?
Grazie
ElisabettaL
Oct 23, 2017NETGEAR Employee Retired
Gentile danielcad,
Grazie per la risposta.
Leggendo i problemi da lei descritti sembra necessaria un'analisi più approfondita. Per questo le ho consigliato di far riferimento al supporto tecnico.
La Community è un luogo di scambio di esperienze tra utenti, qualora preferisse un supporto dai nostri tecnici deve contattarli con una delle opzioni che trova al seguente link
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
- danielcadNov 01, 2017Tutor
Hello,
I got in contact with the technical support.
Who answered me was very professional and courteous.
I received a beta software v33 which worked fine for some days, today, after 5 days, again internet stopped.without recovering or even without recovery from the netgear genie restart.
Anyway it is a step ahead, the SW is much better than previos one, but stil needs improvements.
I have not yet tested the DLNA if it works with this SW version.
BR, Alberto.
-------------------------
Salve,
Ho contattato il supporto tecnico.
Colui che mi ha risposto era molto professionale e cortese.
Ho ricevuto una versione beta v33, che ha funzionato molto bene per 5 giorni e poi a perso Internet senza auto riprendersi e addirittura senza poterlo recuperare dal riavvio in netgear genie
Tuttavia, è un passo avanti, il software è migliore di prima, ancora serve lavoraci su.
Non ho ancora provato se il DLNA funziona con questa versione.
Saluti, Alberto. - ElisabettaLNov 02, 2017NETGEAR Employee Retired
Gentile danielcad,
grazie per aver aggiornato il thread. Siamo felici di sapere che si sia trovato bene con i nostri esperti.
Le auguriamo buona giornata
Elisabetta
Team NETGEAR
- danielcadApr 23, 2018Tutor
Buon giorno,
Il problema delle disconnessioni da internet sono sempre frequente, ultimamente giornaliere.
Ogni volta devo fare manualmente un power cycle.
Come detto anteriormente in questo stesso Case, purtroppo, non è affidabile e non serve.
Il sistema di domotica ed anti-intrusione non è compatibile con questo modem che se isola.
Continua a non riprendersi mai da solo.
Visto che il router se ne rende conto, non capisco come non venga ristabilito il collegamento. Non capisco la difficoltà tecnica.
Sia il router, luce blue di collegamento alla rete, che il Netgear genie sanno di essere offline, e questo è la cosa più difficile.
Basta ristabilire il collegamento ad internet o resettare il solo modem LTE, non l’intero router.
Questo lo faccio per lavoro, so cosa dicco.
Se non ci sono trasmissioni dati per un periodo di tempo è normale che alcune rete, a seconda del bisogno, ti buttino fuori.
Non so quale modem LTE usate, ma forse è il caso di pretendere un aggiornamento del suo firmware o alla peggio, "intanto" di fare come esposto prima. Si potrebbe anche inviare dei dati di controllo ogni tot tempo se non sono stati inviati dati per un lungo periodo per evitare le disconessioni, questo comporta un consumo dati extra anche se di poco, ma qualcosa bisogna pur fare, cosi è inutile.
Ringraziando per la comprensione, aspetto sempre del vostro riscontro.
Buon lavoro,
Alberto.
- ElisabettaLApr 24, 2018NETGEAR Employee Retired
Gentile danielcad,
Bentornato nella Community.
Mi dispiace molto sentire che abbia ancora problemi con il dispositivo.
Le consiglio di contattare nuovamente il supporto tecnico e continuare il troubleshooting con i nostri esperti.
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR