NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
DocSlump
Dec 30, 2023Aspirant
Netgear rax10 non associa BeActive
Primo collegamento su una nuova linea ftth openfiber con modem della stessa compagnia La società con cui ho fatto il contratto è BeActive che mi ha fornito login e password per il protocollo PPoE Ho...
RaoD
Jan 02, 2024NETGEAR Employee Retired
Gentile DocSlump,
Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂
Avrei bisogno di maggiori informazioni inerenti al suo problema.
Potrebbe confermare se Il suo RAX10 è collegato in cascata al modem fornito dall’operatore telefonico?
Saluti,
Raony
Team NETGEAR
- DocSlumpJan 02, 2024AspirantCiao, no, l'operatore non ha fornito nessun modem, è presente solo quello di openfiber (ONT) da cui esce il cavo Ethernet che ho collegato al rax10
- RaoDJan 03, 2024NETGEAR Employee Retired
Gentile DocSlump,
Grazie per la sua risposta.
Le suggerisco come riferimento, anche se non vi è menzionato il suo operatore, di seguire nostra la guida relativa pubblicata nella community NETGEAR Italia: "Guida: Come sostituire il modem dell’operatore".
Inoltre, le consiglierei di confermare con l'operatore che i parametri di configurazione siano quelli corretti.
Saluti,
Raony
Team NETGEAR- DocSlumpJan 05, 2024AspirantAlla fine sono riuscito a configurare il router, per farlo ho utilizzato il sito da PC, ho scelto di indicare il mio ISP manualmente e ho scelto quello spagnolo ( a caso, è il primo con PPoE) e a quel punto ha funzionato
Se invece inserivo le credenziali PPoE nel processo guidato non funzionava