NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
giuseppevtl
Sep 08, 2019Aspirant
Nighthawk ac1750 - vodafone ftth
Ho una fibra Vodafone FTTH. Vorrei sostituire completamente la vodafone station con il mio R6400V2. Ho fatto più tentativi, collegando la porta WAN del router alla ONT via Ethernet, configurando i ...
MarcoBr
Sep 09, 2019NETGEAR Employee Retired
Gentile giuseppevtl
per sostituire completamente il modem fornito dal suo operatore internet con un modello NETGEAR è necessario che questo appartenga alla famiglia Nighthawk, oppure ORBI.
Diversamente, il suo router va collegato in cascata al modem dell'operatore, senza converter nel suo caso, visto che dispone della connessione FTTH.
Può trovare consigli utili seguendo questa guida dove vengono suggerite le diverse combinazioni per la configurazione a seconda del modem in possesso e della connessione di cui si dispone.
Saluti
Marco
Team NETGEAR
- giuseppevtlSep 09, 2019Aspirant
Marco, come vedi dall'oggetto, il mio router è un Nighthawk, ma non stabilisce la connessione.
Ti ringrazio per il link che mi hai fornito, che avevo già abbondantemente consultato, senza arrivare ad una soluzione.
La tua risposta è generica, ma non tagliata sul mio caso
Chiedo cortesemente se è possibile avere un mapping delle configurazioni del router che ho acquistato, per Vodafone FTTH.
Grazie.
- MarcoBrSep 09, 2019NETGEAR Employee Retired
Gentile giuseppevtl
Mi scuso per la svista, tuttavia per avere quanto richiesto le suggerisco di contattare il suo fornitore di internet e seguire le loro indicazioni per la configurazione del router.
Tuttavia, se il suo prodotto non risulta nella lista dei dispositivi consigliati nella guida al modem libero, la soluzione potrebbe essere quella del collegamento in cascata, dato che, da specifiche tecniche, il suo R6400 è unicamente un router WiFi, potrebbe invece ottenere ciò che desidera, ad esempio, con il D6400.
Saluti
Marco
Team NETGEAR- giuseppevtlSep 09, 2019Aspirant
Marco,
ovviamente ho seguito le indicazioni del fornitore:
Stando a quello che scrive il fornitore, il router è configurabile e rispetta gli standard del fornitore (Encapsulation Ethernet 802.1q , PPPoE).
E' altrettanto ovvio che in cascata alla vodafone station funziona, ma il mio obiettivo è la sostituzione, così come indicato anche nelle istruzioni del vostro apparecchio.
Sperando di essermi spiegato con maggiore chiarezza, chiedo gentilmente una documentazione più tecnica.
Grazie.