NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

oscarett's avatar
oscarett
Aspirant
Jan 23, 2020

Nighthawk d7000v2 wifi schedule

Ciao a tutti e grazie in anticipo a chi mi saprà rispondere,

ho un router wifi nighthawk d7000v2 con il firmware aggiornato. Il router è stato impostato come AP e non riesco a programmare l'accensione e lo spegnimento del wifi. Il menù c'è ma è tutto disattivato, non posso cliccare su niente. Qualcuno sa dirmi perchè? Grazie mille. 

Un saluto

6 Replies

• MarcoBr's avatar
    MarcoBr
    NETGEAR Employee Retired

Gentile oscarett
    benvenuto nella community.

Quando il router è settato come Access Point alcune funzionalità vengono disabilitate.

Seguendo questo link può trovare l'elenco delle funzioni disabilitate quando un router viene settato come Access Point.

Saluti
    Marco
    Team NETGEAR

• oscarett's avatar
      oscarett
      Aspirant

Ciao Marco,

grazie per la celere risposta. Credevo che come funzione fosse abilitata, anche perchè nell'elenco che mi hai suggerito c'è il WAN Setup (unica voce inerente a quello che cerco) ed essenzialmente non credevo fosse lì, visto che è una funzione avanzata.

Una domanda: perchè non si può programmare l'accensione del wifi se il router fa da AP? Che cosa comporta la modalità AP per lo scheduling del wifi?

Grazie mille.

Un saluto.

• MarcoBr's avatar
        MarcoBr
        NETGEAR Employee Retired

Gentile oscarett

sostanzialmente un Access Point è come se fosse un "ponte" per trasformare una rete cablata in una rete wireless, o per estendere la portata di una rete wireless già attiva, ma che fa parte del router principale.

Quindi ogni impostazione di scheduling del WiFi dovrebbe essere fatta tramite il router principale.

Saluti
        Marco
        Team NETGEAR