NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Nikbass
Jul 14, 2019Tutor
Nighthawk M1 MR1100
Buongiorno ho un Router Netgear Nighthawk M1 MR1100 dell’operatore Telstra già sbloccato ma non riesco a capire il perché sulla stessa banda LTE (band 3 -1850mhz) di Vodafone col mio cellulare riesco ...
ErikaMa
Jul 18, 2019NETGEAR Employee Retired
Gentile Nikbass,
Poichè il prodotto è un M1 MR1100 Telstra, le chiedevo se possedesse una SIM Telstra per testare se con quella la connessione fosse più veloce e capire dunque se il dispositivo - nonostante lo sblocco - avesse una connessione lenta a causa della SIM di un operatore diverso.
Dal momento che questa opzione non è percorribile, potrebbe provare a effettuare un test della velocità connettendo un altro dispositivo (che non sia il cellulare) in modalità WiFi al router e vedere se rileva la stessa velocità?
Allo stesso tempo, le chiederei di provare anche a collegare via cavo un altro dispositivo al router, ad esempio un computer, per verificare se la velocità cambia tra la modalità WiFi e quella via cavo.
Grazie per la collaborazione.
Saluti
Erika
Team NETGEAR
- NikbassJul 18, 2019TutorGià fatto qualche prova: dal PC direttamente collegato via USB e la velocità era identica. Sui 40 Mb/s. Prima usavo una Key della Huawei classe 4 e anche con quelle stavo sui 40Mb/s infatti ho preso questo modem per avere qualcosa più performante... Ma questo modem ha aggregation di bande LTE?
- ErikaMaJul 19, 2019NETGEAR Employee Retired
Gentile Nikbass,
Il modem router M1 supporta Carrier Aggregation 4-band, come può verificare a questo link.
Può specificare dove ha acquistato il dispositivo?
Inoltre, potrebbe indicare la SKU completa che appare sull'etichetta?
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
- NikbassJul 19, 2019Tutor
Allora l'ho comprato su ebay. La SKU se ho capito bene cosa sia è questa: 250-14827-02
- ErikaMaJul 25, 2019NETGEAR Employee Retired
Gentile Nikbass,
La SKU del dispositivo è un codice composto da due sequenze alfanumeriche (la prima dovrebbe essere il numero di modello) separate da un trattino (es. MR100-100PES).
Non è quindi il codice da lei riportato. La SKU dovrebbe essere presente sulle etichette del prodotto.
Potrebbe inoltre chiarire se il router è nuovo o l'ha acquistato usato?
Grazie per la collaborazione.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
- NikbassJul 25, 2019TutorHo capito ..allora il router è stato acquistato su eBay usato ed erano dell'operatore australiano. so che mancano tutte le bande europee, ma quello che non capisco il perché un cellulare cinese senza banda 20 fa 120mb e questo che dovrebb fare fino a 1 gbs si ferma a 40...aggregazione lo fa con diverse bande?