NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Wichwetyl
Nov 03, 2019Tutor
Nighthawk R8000 Disco USB SSD scompare dalla rete
Salve a tutti, ho un disco usb3 SSD non alimentato connesso alla porta del router e dopo un po' di inattività le cartelle di rete scompaiono. Unica soluzione è staccare e riattaccare il disco. Come posso ovviare a ciò?
Grazie
Grazie
Salve, ho riformattato il disco come Windows NT da Mac, ma in quel caso seppur visualizzato dal router, non era possibile sfogliarlo. Ho nuovamente formattato il disco in NTFS usando un PC e ora è rimasto connesso ( alla porta usb3.0) ed è visibile senza apparentemente mostrare il problema. Penso a questo punto che fosse il tipo di file system (Fat32) creato in ambiente Mac.
Grazie
M.
7 Replies
- ErikaMaNETGEAR Employee Retired
Buongiorno Wichwetyl
Potrebbe chiarire la versione del firmware installata sul R8000?
Può trovare i tipi di dispositivi USB ufficialmente supportati dal router in questo articolo.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
- Salve, la versione del firmware è v1.0.4.46. Il flash drive connesso attualmente è un Sandisk Extreme SSD da 500Gb formattato in FAT32 da un Mac. Mi pare rientri nei requisiti dell'articolo, mi chiedo se usando un altro file system magari formattato da un Windows il comportamento possa cambiare (?)
Grazie- ErikaMaNETGEAR Employee Retired
Buongiorno Wichwetyl
Potrebbe provare a testare con un file system di Windows, se lo desidera, non è possibile anticipare il risultato.
Ha provato a collegare il suo drive USB a un PC per verificare se il comportamento si ripete?
Ha provato a connettere alla porta USB del router un drive diverso?
A quale porta USB del router sta collegando il drive?
Saluti,
Erika
Team NETGEAR