NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
kaossino
Oct 16, 2019Tutor
Nighthawk x4s r7800 problemi nell'erogazione dei dati
Buongiorno, ho un Nighthawk x4s r7800 collegato a cascata sotto un router fastweb, quest'ultimo passa la connessione al Nighthawk che si occupa di gestire tutte le connessioni wifi e via cavo. Dopo ...
MarcoBr
Oct 16, 2019NETGEAR Employee Retired
Gentile kaossino
benvenuto nella community!
Dopo aver aggiornato il router con l'ultima versione del firmware lo ha solamente riavviato oppure ha effettuato il reset di fabbrica?
Si consiglia di effettuare sempre il reset di fabbrica dopo un aggiornamento di firmware, in quanto le nuove versioni potrebbero avere funzionalità incompatibili con le precedenti.
Saluti
Marco
Team NETGEAR
kaossino
Oct 17, 2019Tutor
Buongiorno, ho solo fatto il riavvio, non ho mai sentito di dover fare un rest dopo ogni aggiornamento del firmware, anche perché mi sembra un dispendio di tempo non giustificato. Voglio sperare che nel 2019 ci sia un modo per avvisare l'utente di un'eventualità simile :smileysurprised:
- MarcoBrOct 18, 2019NETGEAR Employee Retired
Gentile kaossino
il reset di fabbrica dopo l'aggiornamento del firmware non è sempre necessario, ma viene consigliato in casi in cui si verificano problematiche di connessione o di compatibilità dopo l'aggiornamento, come quella che ha descritto.
In questo modo si può ristabilizzare il dispositivo con le nuove funzionalità previste dall'aggiornamento stesso e collegare nuovamente i dispositivi connessi in precedenza.
Saluti
Marco
Team NETGEAR- kaossinoOct 21, 2019Tutor
Buongiorno, capisco, purtroppo però non potrò fare il reset attualmente e dovrò contattare il tecnico per farlo intervenire. Dato il dispendio di tempo e costi, le chiederei se ci fosse altro che le viene in mente come possibile causa prima di dover attuare una soluzone del genere.
Grazie e buona giornata- MarcoBrOct 22, 2019NETGEAR Employee Retired
Gentile kaossino
forse c'è stato un fraintendimento nella spiegazione: non c'è bisogno di un intervento tecnico per effettuare il reset di fabbrica, è sufficiente premere e tenere premuto per 10/15 secondi l'apposito pulsante con uno stuzzicadenti/una graffetta e attendere il riallineamento dei LED dopo che inizieranno a lampeggiare per via del reset.
Una volta che i LED si sono riallineati, sarà possibile configurare nuovamente il dispositivo e verificare la connettività, provando a collegare i dispositivi desiderati.
Spero che questa spiegazione possa essere stata d'aiuto e che non necessiti di un intervento esterno
Saluti
Marco
Team NETGEAR