NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
pietrofusco
Nov 17, 2020Tutor
NON RIESCO A CONFIGURARE Router Netgear D7800 con Internet Vodafone FWA 4g
Problema : NON RIESCO A CONFIGURARE Router Netgear D7800 con Internet Vodafone FWA 4g Messaggio diretto alle comunità di Netgear e Vodafone Attualmente navigo con vodafone fwa con seguente configur...
pietrofusco
Nov 18, 2020Tutor
Io spero nell'esperienza di qualcuno che sia riuscito. Sicuramente è un'istallazione spersonalizzata Vodafone. Ho provato a contattare Vodafone ma i tecnici addetti al callcenter non sanno nulla. Contattare chi conosce la configurazione esatta è impossibile. Tenete conto che il tecnico che ha fatto installazione ha cambiato firmware alla power station e ha anche inserito dei parametri diversi al modem esterno nokia
Io continuo ad aspettare sperando di poter risolvere. Grazie comunque
Io continuo ad aspettare sperando di poter risolvere. Grazie comunque
pietrofusco
Nov 19, 2020Tutor
Per correttezza il Modem è :Nokia FastMile 4g05-A .
In Italia è poco conosciuto, ho trovato che è stato dato in comodato d'uso sia dalla Vodafone che Tim.
Vi si accede tramite app Nokia Wireless io sono riuscito a collegarmi ma non riesco ad accedere perche l'app
mi chiede credenziali che non sono riuscito a trovare
- ErikaMaNov 19, 2020NETGEAR Employee Retired
Buongiorno pietrofusco,
può provare a mettersi in contatto con il nostro Supporto tecnico. Tuttavia non posso assicurarle che saranno in grado di aiutarla, perchè si tratta di informazioni che dovrebbe fornire l'operatore.
Ovviamente, il mio intervento non vieta di intervenire ad altri utenti della Community che avessero suggerimenti utili.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
- pietrofuscoNov 19, 2020Tutor
GRAZIE ad Erika ......ma non riesco a contattare nessuno.
Vodafone il 190 risponde ma non sanno neanche di che parlo ne tantomeno sanno indirizzarmi
Netgear scaduta garanzia non da alcun supporto
Nokia italia non ha nessun supporto per la linea FastMile 4g05-a (modem). Ho provato supporto generale mi hanno prontamente risposto di rivolgermi alla Contry di appartenenza e al giusto reparto. Io non ci sono riuscito (mura di gomma)
Saluti e grazie
MA PER CASO NON CONOSCETE QUALCUNO VERAMENTE PREPARATO IN MATERIA!!!!!????
SONO DISPOSTO PURE A PAGARE SE SI RISOLVE PROBLEMA!!!
- ErikaMaNov 20, 2020NETGEAR Employee Retired
Salve Pietro,
capisco la sua frustrazione, ho fatto qualche ricerca e mi sono stati comunicati i seguenti passaggi:
- Configurare una VLAN sul D7800 (istruzioni)
- Valore VLAN (come da suo messaggio):
Priorità [0-7]: 0
802.1Q ID VLAN [0-4094] : 1038Se una volta sistemata la VLAN ancora non si connette, allora dovrebbe verificare che non ci siano altri dispositivi che agiscano da server DHCP e che potrebbero quindi creare conflitti nella rete.
I passaggi sembrano coincidere con quello che lei ha già fatto, ma le chiederei di riprovare.Sta collegando il D7800 al modem Nokia? Porta WAN del D7800 a porta LAN del modem Nokia?
O sta collegando il D7800 direttamente all'antenna FWA?
Saluti,
Erika
Team NETGEAR