NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
pietrofusco
Nov 17, 2020Tutor
NON RIESCO A CONFIGURARE Router Netgear D7800 con Internet Vodafone FWA 4g
Problema : NON RIESCO A CONFIGURARE Router Netgear D7800 con Internet Vodafone FWA 4g Messaggio diretto alle comunità di Netgear e Vodafone Attualmente navigo con vodafone fwa con seguente configur...
ErikaMa
Nov 20, 2020NETGEAR Employee Retired
Salve Pietro,
capisco la sua frustrazione, ho fatto qualche ricerca e mi sono stati comunicati i seguenti passaggi:
- Configurare una VLAN sul D7800 (istruzioni)
- Valore VLAN (come da suo messaggio):
Priorità [0-7]: 0
802.1Q ID VLAN [0-4094] : 1038
Se una volta sistemata la VLAN ancora non si connette, allora dovrebbe verificare che non ci siano altri dispositivi che agiscano da server DHCP e che potrebbero quindi creare conflitti nella rete.
I passaggi sembrano coincidere con quello che lei ha già fatto, ma le chiederei di riprovare.
Sta collegando il D7800 al modem Nokia? Porta WAN del D7800 a porta LAN del modem Nokia?
O sta collegando il D7800 direttamente all'antenna FWA?
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
pietrofusco
Nov 20, 2020Tutor
Proverò a seguire questa procedura da te consiglia.
Stamani con uno stratagemma sono riuscito a contattare il team "SUPPORT" di Netgear ho inviato richiesta e sono in attesa risposta.
Nel frattempo ho provato ad estendere la rete wifi con la funzione BRIDGE WIRELESS. L'operazione funziona ma sembra che il WIFI del router d7800 venga disattivata o utilizzata solo per il BRIDGE WIRELESS ; per accedere ad internet mi devo collegare tramite cavo ethernet . Sicuramente sbaglio qualcosa perchè in questo modo di fatto non estendo la rete, l'id del wifi router d7800 sperisce proprio.......continuerò a studiare e provare.
Sempre grazie e un cordiale saluti
- ErikaMaNov 23, 2020NETGEAR Employee Retired
Salve Pietro,
ci faccia sapere se riesce, la sua esperienza sarà sicuramente utile per altri utenti che si dovessero trovare ad affrontare lo stesso problema!
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
- BolognaniMar 27, 2021AspirantSei riuscito a configurare il tutto??,mi puoi dire procedura grazie
- pietrofuscoMar 28, 2021Tutor
NO NON SONO RIUSCITO!
Ho chiesto aiuto alla comunità vodafone nessuno ha risposto.
Ho chiesto aiuto assistenza netgear ha risposto in modo evasivo, probabilmente non ha mai provato questa configurazione.
Ho contattato assistenza vodafone senza nessun risultato.
Sto cambiando operatore
Buona fortuna
Nel caso risolvi mi dici come fai
Ciao
- BolognaniMar 28, 2021AspirantGirando in rete ho trovato questo prova e dimmi se funziona
Tu con Vodafone fwa hai ip privato o pubblico?? - BolognaniMar 28, 2021AspirantMi puoi fare un piacere mi puoi dire apn che hai con fwa Vodafone
Ecco la procedura
per accedere al pannello dell antenna bisogna collegare il cavo lan che va alla porta wan della vodafone power station nella porta lan del pc o portatile e scrivere https://192.168.0.1
bisogna insistere un po di volte e li entri nella pagina dove escono gli apn quello per navigare in intenet e quello centrale
grazie ancora e buona giornata - BolognaniMar 30, 2021AspirantHai seguito guida postata sopra fammi sapere che apn hai graxie
- pietrofuscoMar 31, 2021Tutor
Quel passaggio consigliato dal tuo post devo averlo fatto ma senza successo, forse ho sbagliato qualcosa.
Adesso ho abbandonato questa strada.
Pensavo che la vodafone station facesse "schifo" la sezione wifi ma ho notato che il neatgear và solo un pò meglio.
Comunque sto cambiando operatore , ritorno al cavo telefonico aggiornato a fibra mista rame
Vodane mi ha proprio deluso, il servizio FWA FA PENA.
Se hai linea telefonica vecchia e impianti inadeguati e sottodimensionati , COME SONO DOVE ABITO IO, non c'è speranza , ciò vale per tutti i gestori telefonici .
- BolognaniMar 31, 2021AspirantSe hai possibilità di fttc con buone velocità fai bene a cambiare
Per me fwa Vodafone e unica alternativa adsl 5 mb io come ricezione e buona l unico problema e ip privato nattato
Ma hai fatto 24 mesi con Vodafone o paghi le penali per cambio operatore?? - pietrofuscoMar 31, 2021Tutor
devo pagare penale!!!
ho chiesto a Vodafone di passare alla fibra senza pagare penale mi hanno detto di NO
- BolognaniMar 31, 2021AspirantMa tu lasci fwa perché hai problemi di connessione ??se lo dimostri con Speed test ecc ti puoi appellare ad agicom conciliaweb e addirittura ti risarciscono loro.
Per sapere quanto paghi di penale??