NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
stepav
May 23, 2020Aspirant
non riesco a far connettere Alexa Echo Dot a Netgear R7000
buongiorno a tutti. vi espongo il mio problema ... perfettamente funzionanti con Router R7000, ho: - Echo Plus, - Echo Flat, - spine e lampadine varie (almeno 7) collegate alla rete wi-fi. a m...
ErikaMa
May 25, 2020NETGEAR Employee Retired
Buongiorno stepav
benvenuto nella Community :)
L'Echo Dot vede la rete WiFi dell'R7000? Se si, cosa accade esattamente quando prova a connetterlo?
Ha qualche messaggio d'errore specifico?
Ha verificato che l'Echo Dot non appaia per qualche motivo tra i dispositivi bloccati, nel Controllo accessi del router?
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
ErikaMa
May 27, 2020NETGEAR Employee Retired
Salve stepav
le consiglio di disattivare Smart Connect e provare quindi a collegare l'Echo Dot a entrambe le frequenze 2.4GHz e 5GHz.
Se riesce a connetterlo, provi poi a riattivare Smart Connect, verificando se a quel punto il dispositivo rimane connesso.
Se non dovesse funzionare, provi anche a cambiare manualmente i canali WiFi, come suggerito in precedenza.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
- stepavMay 28, 2020Aspirant
grazie ErikaMa ,
purtroppo non funziona neanche così.
queste sono cose che dovrebbero andare bene da subito. non si dovrebbe dover stare a inseguire una tecnologia che fa i capricci. la tecnologia deve semplificare, non complicarci la vita.
ho smontato e reso. fine.
pazienza.
grazie comunque!
Stefano