NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
ludovicopellegr
Nov 10, 2019Guide
Problema autoassegnazione ip in modalità access point d7000 v2
Ho configurato il modem/router nighthawk d7000 v2 in modalità access point mettendo l’impostazione di “ip fisso” e dopo averlo impostato ho provato a connettermi con l’iPhone, ma mi auto assegna un in...
- Nov 14, 2019
Salve ludovicopellegr
Grazie per gli screenshot. Ha provato a connettere altri dispositivi alla rete del D7000, oltre all'iPhone?
Impostare un indirizzo IP statico sul D7000 configurato come Access Point non è una scelta consigliata.
Quello che vorrei suggerirle, quindi, è di prendere il MAC address del D7000 (si trova sull'etichetta) e riservare l'indirizzo IP per il D7000 direttamente dall'interfaccia del suo modem.
Dopo di che, resetti alle impostazioni di fabbrica il D7000 e lo riconfiguri come AP, lasciando l'impostazione di default dell'IP dinamico. In questo modo, l'assegnazione dell'IP riservato partirà direttamente dal modem principale, il che dovrebbe permettere la comunicazione tra i dispositivi.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
ludovicopellegr
Nov 14, 2019Guide
ErikaMa
Nov 14, 2019NETGEAR Employee Retired
Salve ludovicopellegr
Grazie per gli screenshot. Ha provato a connettere altri dispositivi alla rete del D7000, oltre all'iPhone?
Impostare un indirizzo IP statico sul D7000 configurato come Access Point non è una scelta consigliata.
Quello che vorrei suggerirle, quindi, è di prendere il MAC address del D7000 (si trova sull'etichetta) e riservare l'indirizzo IP per il D7000 direttamente dall'interfaccia del suo modem.
Dopo di che, resetti alle impostazioni di fabbrica il D7000 e lo riconfiguri come AP, lasciando l'impostazione di default dell'IP dinamico. In questo modo, l'assegnazione dell'IP riservato partirà direttamente dal modem principale, il che dovrebbe permettere la comunicazione tra i dispositivi.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
- ludovicopellegrNov 16, 2019GuideHo risolto, per ora, ad impostare manualmente l'indirizzo IP sui dispositivi e devo dire che funziona quindi penso che si sia risolto.
Pertanto La ringrazio per avermi aiutato e di avermi seguito in tutto.
Per qualsiasi aggiornamento le risponderò al messaggio.