NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Darko103
May 02, 2020Aspirant
Problema geofiltro
Buoanasera,
Ho riscontrato un problema al geofiltro del mio xr500.
Ho una connessione Fastweb ed il router è messo a cascata insieme ad esso.
Nel l’installazione non ho toccato alcuna cosa all’interno del fastgate di Fastweb.
Xr500 installato con l’installazione guidata.
La connessione va bene.
In geofiltro aggiungo il dispositivo playstation 4.
Entro in modalità filtraggio.
Applico la mia posizione in un luogo sperduto per provarne il funzionamento.
Il geofiltro dovrebbe tenere lontano dalla partita (dal mio host) tutto quello fuori dal cerchio.
Invece riesce ad agganciare altri giocatori al di fuori.
Modalità ristretta disattivata, ping host automatico disattivato, ping assist a 0.
Gioco ad un gioco (Destiny) senza server dedicati, strutturato su una rete peer2peer, in cui un ogni giocatore può fare da host.
Cosa può essere?
Nelle impostazioni di connessione compare che la mia connessione è DHCP, va bene?
Possibile entrano in conflitto il fastgate con l’XR500?
Ci sono altre impostazioni che devo settare e che non ho settato?
Grazie
Ho riscontrato un problema al geofiltro del mio xr500.
Ho una connessione Fastweb ed il router è messo a cascata insieme ad esso.
Nel l’installazione non ho toccato alcuna cosa all’interno del fastgate di Fastweb.
Xr500 installato con l’installazione guidata.
La connessione va bene.
In geofiltro aggiungo il dispositivo playstation 4.
Entro in modalità filtraggio.
Applico la mia posizione in un luogo sperduto per provarne il funzionamento.
Il geofiltro dovrebbe tenere lontano dalla partita (dal mio host) tutto quello fuori dal cerchio.
Invece riesce ad agganciare altri giocatori al di fuori.
Modalità ristretta disattivata, ping host automatico disattivato, ping assist a 0.
Gioco ad un gioco (Destiny) senza server dedicati, strutturato su una rete peer2peer, in cui un ogni giocatore può fare da host.
Cosa può essere?
Nelle impostazioni di connessione compare che la mia connessione è DHCP, va bene?
Possibile entrano in conflitto il fastgate con l’XR500?
Ci sono altre impostazioni che devo settare e che non ho settato?
Grazie
3 Replies
- ErikaMaNETGEAR Employee Retired
Buongiorno Darko103
benvenuto nella Community!
Innanzitutto, le suggerisco di consultare la guida DumaOS Optimal Settings Guide: Geo-Filter, assicurandosi di aver svolto tutti i passaggi consigliati.
Che firmware è installato sul suo XR500? Controlli se ci sono aggiornamenti necessari.
Per avere una visione più chiara della problematica evidenziata, le chiederei di allegare uno screenshot che mostri l'intera schermata di configurazione.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
- Darko103AspirantGrazie della risposta Erika.
Per l’installazione ho seguito la procedura guidata.
In poche parole ho collegato il modem Fastgate (Fastweb) tramite Ethernet a XR500 ed ho avviato la procedura guidata.
Dopo aver installato tutto, ho installato l’ultimo aggiornamento.
Ho controllato che nella mappa di rete se veda la mia ps4.
Dopo di che ho creato il dispositivo nella sezione geofiltro.
Per vedere se effettivamente il geo filtro funzionasse, ho impostato la mia posizione nel mare aperto e diminuito Al minimo il raggio di azione della mia posizione.
Ho arrivato la modalità filtraggio, ping assist a zero.
Ma in ogni caso riesce a trovarmi altri giocatori, mentre se il filtraggio funzionasse non dovrei trovare nessuno.
Questa è stata una prova perché dopo aver cercato di trovare persone più vicine a me in italia, spesso mi sono accorto che giocavo comunque con persone degli Stati Uniti, Australia ed altri continenti.
La connessione internet la acquisisce in DHCP, non so se sono sbagliati dei settaggi o meno.
Grazie- ErikaMaNETGEAR Employee Retired
Buongiorno Darko103
la ringrazio per gli aggiornamenti, vorrei segnalarle questa conversazione di qualche anno fa sulla Community US, che sembrerebbe trattare lo stesso argomento e in cui sono intervenuti gli esperti Netduma.
Se non risolve i suoi dubbi sul funzionamento del geofiltro, le suggerirei di contattare direttamente il Supporto tecnico, in modo che i nostri esperti possano analizzare la sua situazione specifica e fornirle delle risposte certe.
Se poi volesse anche tornare ad aggiornare questa conversazione con la risoluzione, sarebbe un contributo molto significativo per la Community :)
Saluti,
Erika
Team NETGEAR