NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Francesco79
Apr 19, 2020Aspirant
Problemi di connessione Internet con Router D7000 e ONT per FTTH "Open Fiber"
Buongiorno, fino a oggi non ho avuto problemi, all'improvviso è saltata la connessione Internet e non sono più riuscito a ripristinarla. Ho una connessione FTTH Open Fiber, l'ONT Open Fiber è coll...
ErikaMa
Apr 21, 2020NETGEAR Employee Retired
Salve Francesco79
Benvenuto nella Community!
Il modello D7000 nasce in realtà come modem-router VDSL/ADSL, non è stato progettato per la connessione diretta alla fibra FTTH.
Dal momento che è già stato in grado di utilizzarlo, ha verificato se, avendo resettato il modem-router, sia necessario reinserire parametri specifici del suo operatore?
L'ultimo firmware disponibile per questo modello risulta essere v1.0.1.78.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
Francesco79
Apr 21, 2020Aspirant
Salve @Francesco79
Benvenuto nella Community!
Grazie mille!
Si è vero, non è un modem FTTH, non ha la porta per la fibra ottiva, ma l'ho sempre usato come Router collegando l'ONT (con la presa ottica) tramite la porta WAN/Ethernet del Netgear. Ha sempre funzionato bene...
Ho aggiornato all'ultima versione del firmware, la v1.0.1.78.
Ho tentato di riconfigurare i parametri originali (di quando funzionava), in realtà è sempre stato molto semplice, basta dire che l'IP e il DSN sono dinamiche e il D7000 fa tutto da solo, ma la connessione continua a non funzionare, ma forse oggi ho capito il motivo: pare che l'IS, Fibra.City, da domenica ha problemi (loro sosptengono un attacco hacker...) e nonostante i LED sull'ONT siano tutti verdi il problema è loro. Pare ci siano loro utenti domestici, in tutta Italia, senza connessione.
Vedremo, quando si risolverà la situazione, se riuscirò a riusare il D7000...