NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Luca450Mhz
Jul 22, 2020Guide
R6400V2 ip statico WAN FTTH non funziona
Buongiorno, ho una connessione in fibra FTTH con FibraCity e ho chiesto l'attivazione dell'IP pubblico statico. Ora quando imposto l'ip nelle proprietà della connessione, ricevo sempre questo errore...
- Jul 22, 2020
Buongiorno,
grazie per il benvenuto!
Il router è collegato tramite porta WAN all'ONT della fibra. Il firmware installato è l'ultima versione disponibile: V1.0.4.98_10.0.71.
In realtà alla fine ho risolto impostando come subnet 255.255.255.0. L'impostazione che il mio operatore voleva farmi impostare aderisce strettamente RFC 3021 per connessioni punto/punto. Evidentemente questa modalità non è supportata dal router, per questo mi dava sempre errore di IP non valido.
Per impostando la subnet come indicato il problema è stato risolto.
Grazie!
ErikaMa
Jul 22, 2020NETGEAR Employee Retired
Buongiorno Luca450Mhz,
benvenuto nella Community :)
L'R6400v2 è collegato direttamente alla fibra?
Che firmware è installato sul router?
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
- Luca450MhzJul 22, 2020Guide
Buongiorno,
grazie per il benvenuto!
Il router è collegato tramite porta WAN all'ONT della fibra. Il firmware installato è l'ultima versione disponibile: V1.0.4.98_10.0.71.
In realtà alla fine ho risolto impostando come subnet 255.255.255.0. L'impostazione che il mio operatore voleva farmi impostare aderisce strettamente RFC 3021 per connessioni punto/punto. Evidentemente questa modalità non è supportata dal router, per questo mi dava sempre errore di IP non valido.
Per impostando la subnet come indicato il problema è stato risolto.
Grazie!