NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

char72's avatar
char72
Aspirant
Mar 31, 2021

r7000 problemi di impostazione mtu

salve , ho cambiato provider e devo lavorare in l2tp

per cui l'impostazione mtu consigliata sarebbe 1460

ma il router non mi fa impostare più di 1428

cerco soluzione grazie

7 Replies

• SimonaCa's avatar
    SimonaCa
    NETGEAR Employee Retired

Salve char72,

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia :)

Potrebbe confermare che versione firmware sia installata nel suo R7000?

Quando prova a cambiare il valore di MTU le appare qualche messaggio di errore?

Potrebbe gentilmente allegare uno screenshot della schermata?

Saluti,
    Simona
    Team NETGEAR

• char72's avatar
      char72
      Aspirant

ecco immagine  , ho provato sia prima che dopo aggiornamento del firmware ma non cambia nulla , quello attuale è scritto in alto in foto, come si vede si apre questa finestra che riporta il limite di 1428 mtu..

il problema è che ho una portante da 50mb ( testata con un banale tp-link su cui una delle poche differenze è appunto la mtu impostata a 1460 ) e con il netgear non riesco a salire sopra i 30mb 

• SimonaCa's avatar
      SimonaCa
      NETGEAR Employee Retired

Salve char72,

Avrei bisogno di qualche informazione aggiuntiva.

L'R7000 è collegato in cascata a un modem-router? 

Se si, con il modem-router riesce ad avere una velocità di connessione piena? 

Se si, lo speed-test è stato effettuato via cavo? 

Dopo il cambio dell'operatore telefonico ha resettato l'R7000?

Se non lo ha fatto, le consiglierei di procedere con il factory reset e riconfigurarlo.

Saluti,
      Simona
      Team NETGEAR

• char72's avatar
        char72
        Aspirant
        Come anticipato via mail , il router è collegato direttamente all’antenna wimax del mio provider , ora ho fatto anche il reset di fabbrica e riconfigurato tutti i parametri di connessione , ma , continua a non permettermi di impostare un valore mtu superiore a 1428 e si ferma sempre a circa 30mb di speedtest mentre se collego un banalissimo router di terze parti ma configurato con mtu 1460 , lo speedtest segna i 50mb