NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
meocenaia
Apr 17, 2021Aspirant
R7000 TIM Hub +
Salve, ho da poco installato la fibra TIM FTTC con TIM Hub +, vorrei usare l'Hub + solo come modem e continuare a sfruttare il mio R7000 com router, ma in questo modo la velocità del mio wifi cala dr...
- Apr 20, 2021
Buongiorno meocenaia,
se sia il Tim Hub+ sia l'R7000 stanno agendo da router, potrebbe verificarsi un conflitto di doppio NAT che porta a limitare la velocità sul secondo.
Le possibilità sono:
1. configurare il Tim Hub+ in modalità "solo modem", si tratta di un'impostazione specifica che non tutti i modem-router hanno. In questo modo sarebbe possibile continuare a usare l'R7000 da router;
oppure
2. configurare l'R7000 in modalità "Access Point", lasciando che sia il Tim Hub+ ad agire da router.
Per capire se il problema sia effettivamente riconducibile al doppio NAT, la prova più veloce che può fare è settare l'R7000 in modalità Access Point, andando su AVANZATE > Configurazione avanzara > Router/ AP / Bridge Mode > AP. Dopo averlo impostato come AP, faccia un nuovo speedtest per verificare se ottenga tutta la velocità.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
ErikaMa
Apr 19, 2021NETGEAR Employee Retired
Salve meocenaia,
benvenuto nella Community NETGEAR!
Per avere un quadro più chiaro, le chiederei di rispondere ad alcune domande:
1. Potrebbe chiarire se l'Hub+ è stato già configurato come "solo modem"?
2. Lo speedtest allegato è stato fatto in WiFi o via cavo? Con connessione alla rete dell'Hub+ o dell'R7000?
3. Ha effettuato uno speedtest via cavo sull'R7000?
4. Che firmware è installato sull'R7000?
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
- meocenaiaApr 19, 2021Aspirant
1- ho seplicemete collegato il router da una porta lan del modem
2 - speed test sia via cavo che via wifi da rete r7000
3 -si, valori del tutto simili all'ADSL
4 - l'ultimo disponibile
- ErikaMaApr 20, 2021NETGEAR Employee Retired
Buongiorno meocenaia,
se sia il Tim Hub+ sia l'R7000 stanno agendo da router, potrebbe verificarsi un conflitto di doppio NAT che porta a limitare la velocità sul secondo.
Le possibilità sono:
1. configurare il Tim Hub+ in modalità "solo modem", si tratta di un'impostazione specifica che non tutti i modem-router hanno. In questo modo sarebbe possibile continuare a usare l'R7000 da router;
oppure
2. configurare l'R7000 in modalità "Access Point", lasciando che sia il Tim Hub+ ad agire da router.
Per capire se il problema sia effettivamente riconducibile al doppio NAT, la prova più veloce che può fare è settare l'R7000 in modalità Access Point, andando su AVANZATE > Configurazione avanzara > Router/ AP / Bridge Mode > AP. Dopo averlo impostato come AP, faccia un nuovo speedtest per verificare se ottenga tutta la velocità.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR