NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
SantAntonioDro
Aug 19, 2020Guide
R7100LG - Collegamento a mezzo SIM, attivazione DDNS e ReadyCloud
Buongiorno, siamo il Comitato pro chiesa Sant Antonio di Dro, provincia di Trento.
Due anni fa abbiamo acquistato un modem router R7100LG, Versione firmware V1.0.0.52_1.0.6, in cui abbiamo ins...
- Sep 07, 2020
Buongiorno SantAntonioDro,
sono spiacente che il problema persista. Per un'assistenza più specifica, le suggerisco di mettersi in contatto con il Supporto tecnico.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
SantAntonioDro
Aug 20, 2020Guide
Dopo aver appurato che ci sono 3 tipi di connessioni ad internet a mezzo SIM:
- IP STATICO
- IP DINAMICO
- IP DINAMICO CONDIVISO
ed aver letto che il Dinamico Condiviso non permette l'utilizzo del servizio DDNS, ho purtroppo ricevuto conferma dal mio gestore che la mia SIM appartiene a quest'ultimo gruppo.
Quindi proverò nell'unico modo possibile, creando una VPN.
SantAntonioDro
Aug 20, 2020Guide
Resta aperta la seconda domanda: ...... è questo il motivo per cui non funziona nemmeno il readyCLOUD?
- ErikaMaAug 24, 2020NETGEAR Employee Retired
Salve SantAntonioDro,
benvenuti nella Community!
Innanzitutto, vi suggerisco di verificare di aver seguito le istruzioni del Manuale utente alla sezione Remotely Access a USB Device Using ReadyCLOUD.
L'ultimo firmware rilasciato per questo router risulta essere v1.0.0.56.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
- SantAntonioDroAug 24, 2020Guide
Buongiorno, grazie per la risposta.
Avevo letto il documento da lei gentilmente linkato.
Nonostante sia inserito il dispositivo USB nel modem router, nel momeno in cui entro nella pagina dove dovrei creare l'account readycloud, mi apapre un attimo (il tempo di vedere delle icone di gestione mappa in alto a sinistra, ma poi sparisce subito ed appare una mappa dove mi dice che non ho nessun dispositivo ......
Preciso che su windows, in LAN, ho creato una collegamento al dispositivo usb, tramite 'connessione ad unita di rete' è fuziona bene, finché sono in LAN. Quindi il dispositivo esiste!- ErikaMaAug 25, 2020NETGEAR Employee Retired
Salve SantAntonioDro,
il primo passaggio dovrebbe essere la creazione dell'account ReadyCLOUD su readycloud.netgear.com. E' riuscito a completare il processo di creazione dell'account?
In caso negativo, potrebbe indicare nel dettaglio tutti i passaggi seguiti?
Dopo aver creato l'account ReadyCLOUD, è necessario registrare il router su ReadyCLOUD.
Dal suo messaggio precedente, mi sembra di capire che nel momento in cui va su ADVANCED > USB Functions > ReadySHARE Storage, non vede l'opzione ReadyCLOUD.
Le suggerirei anche di aggiornare il router all'ultimo firmware.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR