NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
SantAntonioDro
Sep 22, 2020Guide
R7100LG Attivazione VPN
Buongiorno, abbiamo un router r7100lg collegato tramite SIM telefonica, su rete pubblica condivisa. nota: Siamo già in contatto col supporto per problemi con READYCLOUD. Per tentare di superare...
ErikaMa
Sep 24, 2020NETGEAR Employee Retired
Salve SantAntonioDro,
bentornati :)
Per quanto riguarda la VPN, gli errori elencati sembrano degli avvisi all'avvio.
Questi impediscono effettivamente il funzionamento di OpenVPN o la connessione comunque avviene?
Se non già fatto, vi suggerisco anche di consultare le istruzioni riportate alla sezione Use a VPN Tunnel on Your Windows Computer del Manuale utente.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
- SantAntonioDroSep 24, 2020Guide
Buongiorno,
grazie per il 'Bentonati' ;-).
nota:la sera che abbiamo aperto questo tricket (22/09/2020) non riuscivamo a contattare direttamete il supporto, in quanto, nonostante i 2 anni scadessero il 23/09/2020, ce lo segnava come scaduto già il 22 sera. La mattina dopo (il 23/09) ho telefonato diretamente e l'operatore che dopo le opportune verifiche ci ha aperto lui un ticket per la problematica VPN.
Quindi, per questo problema abbiamo anche un ticket aperto col supporto.
Fatta la doverosa premessa, le comunico che, la connessione NON viene stabilita. in allegato ho messo 2 mappe:
- una è quella del log, dove si legge "Stato corrente: Connessione in corso".
- l'altra è quella delle connessioni, dove in corrispondenza della NETGEAR-VPN si legge lo stato (Cavo di rete scollegato)
note:
- La prova la ho fatta da casa mia, ed avendo lo schema IP di utilizzo LAN, uguale a quello del router in oggetto (192.168.1.xxx), ho utilizzato lo smartphone come router, attivando il tethering.
- Non ho potuto verificare le impostazioni in AVANZATE> Configurazione> Configurazione WAN, ma penso che per default sia tutto abilitato .... almeno spero ... La prossima volta che mi reco dove c'è il router la verifico.
- ErikaMaSep 28, 2020NETGEAR Employee Retired
Buongiorno SantAntonioDro,
la ringrazio per gli aggiornamenti, mi fa piacere sapere che sia riuscito ad aprire un ticket con il supporto.
I problemi evidenziati con la VPN (così come i precedenti con ReadyCLOUD) hanno effettivamente bisogno di verifiche più approfondite da parte dei tecnici, quindi la soluzione migliore è affidarsi a loro sotto i relativi ticket.
Vi auguro che queste difficoltà vengano presto risolte :)
Se alla fine di tutte le operazioni voleste tornare ad aggiornare le conversazioni relative, sarebbe sicuramente un contributo importante per la Community!
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
- SantAntonioDroSep 28, 2020Guide
Ringraziamo per la cortesia e disponibilità.
Una volta risolti i 2 problemi non mancheremo di comunicarlo alla community.