NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
RikSomma
Aug 04, 2017Tutor
R7800 continue disconnessioni
Buongiorno, ho da poco acquistato un Nighthawk X4S R7800 collegato ad un modem EOLO. Durante la navigazione ho delle frequenti disconnessioni da internet, contattando il mio provider risulta che è un ...
8a
Dec 10, 2017Aspirant
Io ho avuto lo stesso problema da 3 giorni,ora sembra risolto tramite prove tecniche in centrale TIM.
Non capisco quale sia il modo di utilizzarlo al meglio,come perferica aggiuntiva con DHCP del Sercomm ( esempio farmi dare dalla sua LAN Network accesso come 192.168.1.2/3/4 etc treamite WAN ) e va bene.Ma prima lo utilizzavo nella pagina internet in avanzate davo accesso a internet con le credenziali aliceadsl e mi faceca una seconda connessione e vedevo un nuovo IP TIM dinamico con i sui DNS come avessi un secondo modem,doppio NAT e DHCP ma andava perfettamente.
Grazie dei preziosi consigli.
EvelinaS
Dec 12, 2017NETGEAR Employee Retired
Salve 8a,
Tutto dipende dal tipo di funzionalità che si vorrebbe mantenere sul secondo router (R7800). Avendo due router sulla stessa rete locale si crea il doppio NAT. Può trovare utili suggerimenti in questo video tutorial Guida - Come collegare un router NETGEAR al modem fornito dal proprio operatore
Cordiali Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
- 8aDec 12, 2017Aspirant
A me hanno consigliato di disattivare tutto,DHCP,NAT,Firewall,Sharing in modo che funge solo da modem e sul modem Sercomm TIM,prima associare il router connetterlo in DMZ com l'IP dell'ISP e MAC e dopo creando accesso a internet in PPoE con le credianziali di accesso in modo di acvere un solo IP dal Sercomm TIM.
Comunque io non ho fibra ma ADSL,E lo utilizzo come router con la LAN Network anzi al PC al Router R7800X4S.
- 8aDec 12, 2017Aspirant
Che modo mi consiglia dato che le ADSL TIM non sono in VoIP ma in fonia tradizionale?Di lasciare i settaggi che ho con la sottoclase IP privata 10.0.0.1 e la LAN 192.168.1.2?Ovviamente entro nel modem/Router Sercomm con la LAN network come Gateway e DNS 192.168.1.1.