NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Giudi
Nov 25, 2020Aspirant
R7800 Problemi Gestione remota Web e Nighthawk
Buongiorno a tutti, posseggo l' R7800 dal 2016, ovviamente registrato sul sito sul mio account e sempre funzionante. Da circa 1 mese ho un problema con la gestione remota sia dalla app che dal brow...
ErikaMa
Nov 26, 2020NETGEAR Employee Retired
Salve Giudi,
benvenuto nella Community!
Le chiederei innanzitutto di chiarire la versione firmware installata sull'R7800.
Sarebbe utile se potesse allegare screenshot di ogni messaggio d'errore a cui ha fatto riferimento (ovviamente oscurando eventuali dettagli riservati). Il sistema permette di allegare solo un file a messaggio.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
Giudi
Nov 26, 2020Aspirant
Buongiorno,
la versione del firmware del mio R7800 è l'ultima disponibile sul sito: R7800-V1.0.2.76
Non riesco ad allegare la foto, ad ogni modo appare su Chrome la schermata con scritto:
La connessione non è privata
Gli utenti malintenzionati potrebbero provare a carpire le tue informazioni da .mynetgear.com (ad esempio, password, messaggi o carte di credito). Ulteriori informazioni
NET::ERR_CERT_REVOKED
Contribuisci a migliorare la sicurezza sul Web per tutti inviando a Google gli URL di alcune pagine visitate, informazioni limitate sul sistema e alcuni contenuti delle pagine. Norme sulla privacy
.mynetgear.com in genere utilizza la crittografia per proteggere le tue informazioni. Questa volta, quando Google Chrome ha provato a connettersi a .mynetgear.com, il sito web ha restituito credenziali insolite e sbagliate. È possibile che un malintenzionato stia cercando di spacciarsi per il sito .mynetgear.com oppure che una schermata di accesso alla rete Wi-Fi abbia interrotto la connessione. Le tue informazioni sono ancora al sicuro perché Google Chrome ha interrotto la connessione prima che avvenissero scambi di dati.
Al momento non puoi visitare il sito .mynetgear.com perché il relativo certificato è stato revocato. In genere gli errori di rete e gli attacchi sono temporanei, pertanto questa pagina potrebbe funzionare più tardi.
- ErikaMaNov 27, 2020NETGEAR Employee Retired
Salve Giudi,
mi sembra di capire che l'errore descritto le appare quando cerca di effettuare l'accesso remoto tramite web.
Potrebbe chiarire da che dispositivo prova ad accedere in remoto (modello e sistema operativo)?
Ha provato ad accedere da un PC diverso?
Ha provato a usare diversi browser web?
So che suona scontato, ma si assicuri che la Gestione remota da browser sia correttamente impostata.
Vede qualche messaggio di errore nella sezione relativa dell'interfaccia admin? La Gestione remota può essere attivata/disattivata senza problemi apparenti?
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
- GiudiNov 27, 2020Aspirant
Buonasera Erika,
ho provato da più pc e dispositivi mobile, tutti col medesimo risultato:
win10 enterprise ultima release, provato sia con internet explorer-chrome-edge stesso risultato, errore certificato
Dispositivo mobile, iphone xr, ios 14.2, provato con edge chrome e safari.
Per tutti i dispositivi stessa problematica.
Si, confermo che dalla gui del r7800 nel menu gestione remota e anche la parte ddns è tutta configurata correttamente, in gestione remota mi appare il link per la gestione remota che è quello che copio nei vari browser.
Sembrerebbe un errore del certificato, come si evince dall'errore