NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Nico_IT's avatar
Nico_IT
Tutor
Jan 18, 2020
Solved

R9000 Firmware V1.0.5.8 - Rimooso uso della banda tra i dispositivi collegati

Salve, come mai avete rimosso la visualizzazione (ed anche l'ordinamento) dell'uso della banda dei vari dispositivi collegati?

Per me era una utilissima funzione.

C'è qualche altra possibilità per avere queste informazioni?

Anche l'app che il router pubblicizza non lo consente.

Capisco che la maggior parte delle persone neppure la apre la configurazione, ma non vedo perchè continuare ad eliminare funzionalità.

Grazie.

nk

• Buongiorno a tutti e grazie per i vostri aggiornamenti!

Siamo lieti di sapere che il firmware beta abbia risolto il problema :)

clalaster, non sappiamo ancora quando il firmware beta verrà reso pubblico, quindi al momento non so darle una risposta certa. Se il router dovesse proporlo come nuovo aggiornamento firmware, le direi di procedere come al solito. In ogni caso ci saranno le Release Notes sulla pagina di supporto e per qualsiasi dubbio può scrivere sulla Community.

Vi ringraziamo per aver riportato il problema e per la pazienza e la collaborazione dimostrate :)

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

29 Replies

• ErikaMa's avatar
    ErikaMa
    NETGEAR Employee Retired

Salve Nico_IT

Bentornato nella Community :)

A scanso di equivoci, potrebbe chiarire esattamente a quale sezione delle impostazioni fa riferimento? Sarebbe utile se potesse allegare anche uno screenshot.

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

• Nico_IT's avatar
      Nico_IT
      Tutor

Ciao Erika, grazie per l'interessamento.

Ti rispondo con un po' di Schermate

La prima è quella del nuovo Firmware dei dispositivi collegati (Attached Device)

• Nico_IT's avatar
      Nico_IT
      Tutor

La Seconda schermata, l'ho recuperata in Internet ed anche se non è della versione precedente, è come si presentava la stessa pagina dei dispositivi collegati

• Nico_IT's avatar
      Nico_IT
      Tutor

La Terza ed ultima schermata, invece si riferisce alla pagina QoS del firmware attuale dove ho evidenziato in giallo un link che dovrebbe portare proprio a quello che mi serve, ma invece rimanda sempre alla stessa pagina dei dispositivi collegati senza l'informazione dell'utilizzo della banda.

Ho provato ad impostare la lingua inglese (si sa mi che fosse un errore dell'intterfaccia grafica italiana), ma non è cambiato nulla.

Grazie e Buona Serata.

Nicola.

• ErikaMa's avatar
        ErikaMa
        NETGEAR Employee Retired

Salve Nico_IT

Grazie per i chiarimenti, svolgo qualche verifica e le faccio sapere :)

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

• ErikaMa's avatar
    ErikaMa
    NETGEAR Employee Retired

Buongiorno a tutti e grazie per i vostri aggiornamenti!

Siamo lieti di sapere che il firmware beta abbia risolto il problema :)

clalaster, non sappiamo ancora quando il firmware beta verrà reso pubblico, quindi al momento non so darle una risposta certa. Se il router dovesse proporlo come nuovo aggiornamento firmware, le direi di procedere come al solito. In ogni caso ci saranno le Release Notes sulla pagina di supporto e per qualsiasi dubbio può scrivere sulla Community.

Vi ringraziamo per aver riportato il problema e per la pazienza e la collaborazione dimostrate :)

Saluti,

Erika

Team NETGEAR