NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Tenebra76
Sep 01, 2020Aspirant
R9000 WiFi 2,4Ghz, 5 Ghz non funziona
Buongiorno,
il router R9000 con versione firmware1.0.5.18 funziona perfettamente via cavo ma nessuna delle reti wifi (2.4 Ghz; 5 Ghz; 60 Ghz) viene rilevata da nessun dispositivo.
Per le reti 2.4 e 5 Ghz i led risultano spenti, per la 60 Ghz il led è acceso ma comunque non è rilevata.
Ho provato tutte le modalità di configurazione: Router / AP / Bridge ma l'esito è sempre il medesimo (wifi 2.4 e 5 Ghz no led; 60 Ghz sì led; no wifi rilevato)
Di default il router aveva firmware 1.0.5.8 ; prima di aggiornare a quest'ultima versione (V1.0.5.18) ho provato anche le versioni V1.0.5.12 e V1.0.5.14
Verificato che in AVANZATE --> Configurazione Avanzata --> Impostazioni Wireless fossero attive le spunte sulle voci "Attiva radio router wireless"
Qualcuno mi sa dire se devo buttarlo o posso fare qualcosa per far funzionare il wifi?
Grazie
3 Replies
- ErikaMaNETGEAR Employee Retired
Salve Tenebra76,
benvenuto nella Community!
potrebbe chiarire se l'R9000 è alla prima configurazione? Oppure era già in uso e funzionante con firmware precedenti?
Il pulsante On/Off del WiFi è acceso o spento? Ha provato a premerlo per alcuni secondi?
Per l'abilitazione delle radio WiFi dall'interfaccia web, potrebbe provare a togliere la spunta alla voce "Attiva radio router wireless" per entrambe le frequenze, salvare le modifiche, e poi rimettere la spunta.
Se i passaggi suggeriti non funzionano, le consiglio di provare con un reset alle impostazioni di fabbrica e una nuova configurazione.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
- Tenebra76Aspirant
Buonasera Erika
grazie per gli steps inviati ma nessuno ha avuto esito positivo.
L' R9000 è alla prima configurazione e non ha mai funzionato con nessuna versione di firmware.
Il pulsante On/Off è acceso, mentre invece il pulsante WPS che si trova subito accanto blinka (acceso per un tempo che varia dai 30 secondi fino al minuto e mezzo; spento dai 20 ai 40 secondi; e così di continuo).
Premuto il pulsante WiFi per qualche secondo ma non cambia nulla.
Effettuato reset di fabbrica e riconfigurato l'R9000, medesimo risultato.
Grazie
- ErikaMaNETGEAR Employee Retired
Salve Tenebra76,
la ringrazio per il riscontro. A questo punto la invito a rivolgersi direttamente al Supporto tecnico, per svolgere verifiche più approfondite.
I nostri tecnici potranno verificare se si tratta di un problema hardware.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR