NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
catalambano
Nov 09, 2019Star
RAX 200 - velocità dimezzata via cavo con abbonamento Gigabit (problema noto sulla community USA)
Ho un serio problema con il RAX 200. All'installazione il router, collegato via cavo al mio iMac, prendeva una velocità di download di 930 Mbit (misurata da Speedtest di Ookla), come il mio preced...
ErikaMa
Nov 11, 2019NETGEAR Employee Retired
Buongiorno catalambano
La ringrazio per aver aver condiviso la sua esperienza sulla Community italiana, può sempre rivelarsi utile rivolgersi agli utenti della Community, per verificare se altri stiano vivendo la stessa situazione.
Da parte mia, dal momento che ha già aperto un caso con il Supporto tecnico, la inviterei ad attendere il responso dei tecnici, che hanno la possibilità di svolgere verifiche più capillari e accurate.
Sarebbe poi un contributo sicuramente importante per la Community se potesse aggiornare la discussione in base alla risoluzione che le viene data :)
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
- catalambanoNov 11, 2019Star
Un piccolo aggiornamento (ringraziando per la risposta sopra): ho capito (ed ho già informato il supporto statunitense, che a sua volta mi ha risposto dicendo di aver girato l'informazione agli ingegneri) che la velocità si riduce quando il Router rinnova il lease, sia che ciò avvenga automaticamente, nei tempi previsti dal firmware, sia che lo si faccia manualmente, dalla finestra "stato connessione". In questi casi, mantenendo attivo il qos, è sufficiente di nuovo selezionare il dispositivo cablato dal pannello dispositivi collegati, aprire il pannello per le modifiche e, senza fare null'altro, semplicemente cliccare sul tasto applica: la velocità tornerà con la massima fino al prossimo rinnovo del lease. Tutto ciò in attesa di una soluzione definitiva da NETGEAR.
- ErikaMaNov 14, 2019NETGEAR Employee Retired
- catalambanoNov 14, 2019Star
Ho installato il firmware rilasciato stanotte, ho resettato il router e l'ho riconfigurato da zero. Il problema persiste ancora.
So che ad alcuni clienti che scrivono sulla community USA è stata proposta la sostituzione dell'apparato, ma è del tutto inutile: il problema è diffuso e deve trattarsi di un problema software perche:
1) alla prima configrazione del router non si presenta (ma basta cambiare un opzione nel firmware, qualunque opzione che implichi un rinnovo del lease tra router e dipositivi collegati) e la velocità via cvavo si dimezza;
2) il probleka si risove parzialmente abilitando il qos (che però poi non si può disabilitare senza perdere la soluzione), andando su dispositivi collegati, selezionando il dispositivo cablato, cliccando su modifica e, anche senza operare alcuna modifica, cliccare su applica.
3) Lo speedtest interno del router dà sempre la velocità massima, per cui il router riesce ad agganciarla, solo che poi (salve i rimedi parziali di cui sopra) non riesce a smistarla al dispositivo collegato.
Io aspetto, ma se non arriverà una soluzione vera entro il termine del reso Amazon, dovro, mio malgrado, restituire il prodotto.